Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Inserire sfondo Sfondo

Inserire sfondo Sfondo

Ciao a tutti
    Sono nuovo della programmazione in generale, mi sto leggendo piano piano le bellissime guide di html, ma giustamente mi sfugge qualcosa.
    Sto partendo con la realizzazione della mia prima pagina, allora ho creato la mia tabella , inserito l'header ed ora vorrei inseire nelle altre celle come sfondo delle immagini gia prearate ma inserendo la tringa <body background=immages\sfondo1.gif> non succede nulla dive baglio?
    Grazie mille

Re: Inserire sfondo Sfondo

ciao.

mi sto leggendo piano piano le bellissime guide di html, ma giustamente mi sfugge qualcosa.
    si. rileggile. sul serio.

allora ho creato la mia tabella , inserito l'header
    ecco perchè. usa correttamente i tag a disposizione. le tabelle servono per dati tabellari (in corrispondenza riga/colonna). inoltre, tutte le formattazioni sono compito dei CSS. l'(X)HTML è un linguaggio di markup.

il codice che serve a te, ovviamente nel CSS è

codice:
    body
    {
       background:url(path/fileName.ext)
    }
    buon lavoro.

Ciao
    Grazie della celere risposta, volevo solo precisarti che sulla prima guida html e alle prime pagine non si parla ancora di css lo scopriro piu tardi,
    Grazie Comunque del consiglio eseuiro alla lettera.

Originariamente inviato da blackdream

volevo solo precisarti che sulla prima guida html e alle prime pagine non si parla ancora di css
    allora mi scuso.
    ma per adesso non continuare sulla strada che hai intrapreso. finisci le guide base per avere un'idea generale sull'argomento.

allora si hai ragione ma ho paura poi di non ricordarmi quello che ho letto all'inizio, invece pensavo che man mano leggo procedo creando anche un sitello posso verificare le cose che imparo!!
    Dici che nn funziona?
    Grazie ancora

se studi l'(X)HTML allora usa solo quello. so che è brutto vedere una pagina senza alcuna formattazione ma è la miglior strada per lavorare tranquillamente più tardi. occupati più che altro della semantica per adesso. poi passi a studiare i CSS e inizi a personalizzare la brutta pagina iniziale. per me questo è il miglior percorso.
    ti dico che ho iniziato con DW e layout tabellari, consigliato da uno che dice di essere un professionista. poi ho imparato che le cose stanno diversamente e ho cambiato strada. ma è più facile se parti con il piede giusto.

grazie mille ancora seguiro il tuo consiglio

Permessi di invio