Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Konrad

Formail spamming----> aiuto!!!

Ciao a tutti...
    ..ho fatto un semplice form per l'ordinazione di alcuni articoli e lo posto di seguito:

<?php

"Ditta:$_POST[ditta]
    ";
    "Nome e cognome: $_POST[nome]
    ";
    "Tipologia di mappa: $_POST[mappe]
    ";
    "Indirizzo: $_POST[indirizzo]
    ";
    "Cap: $_POST[cap]
    ";
    "Prov.: $_POST[prov]
    ";
    "E-mail: $_POST[mail]
    ";
    "Tel: $_POST[tel]
    ";
    "Fax: $_POST[fax]
    ";

$messaggio="Ciao ****, hai ricevuto un'ordinazione per una mappa da parte di:
    $_POST[nome], con residenza in $_POST[indirizzo],$_POST[cap],$_POST[localita],$_POST[prov],\n
    Telefono: $_POST[tel],\n
    Fax: $_POST[fax],\n

Ha richiesto la seguente mappa: $_POST[mappe]";

mail("info@*******","Ordinazione inviata da: $_POST[nome]","$_POST[email]","$messaggio");

?>

Il form funziona correttamente ma da qualche giorno mi si presenta un problema di spam, mi stanno bombardando la mail di porcheria e il mittente risulta essere Apache.Chi mi affitta lo spazio mi garantisce che l'antivirus funziona sul loro server, semmai è il mio form a non avere precauzioni. Mi hanno suggerito di utilizzare la classe phpmailer ma non riesco a capire quando la devo usare, se con questo form(quando e dove?) o per conto proprio...qualcuno di voi sarebbe così gentile da prestarmi soccorso??...ve ne sarei infinitamente grato..
    o al limite mi potete suggerire qualche soluzione permanente?...

oltre ad arrivarmi tanta porcheria non mi arrivano più ordinazioni, nonostante i clienti inviino le richieste. Come mai?...

grazie a tutti...

http://phpmailer.sourceforge.net/tutorial.html
    spiega con esempi l'uso della classe
    Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che puo ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore

Utente di HTML.it L'avatar di Konrad
    Ho provato ma non riesco a capire com'è possibile adattare la classe phpmailer ad un formmail...qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi la strada?...grazie..

Permessi di invio