Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: SetInterval

SetInterval

Ho utilizzato questa funzione setinterval per far si che il filmato andasse avanti dopo cinque secondi, questo sostituendo ogni azione relativa a dei pulsanti, in modo che il sito internet in pratica scorresse da solo... es: chi siamo parte dopo 5 secondi dal caricamento della home, dopo altri 5 secondi parte i servizi ecc.
    Codice PHP:
    stop();
    tempo setInterval(function () { 
    //avanti
    play(); 
    clearInterval(tempo)},5000); 
    ho incollato dunque questo codice in tutti i frame in cui doveva partire l'azione, con il risultato di un susseguirsi di azioni e la creazione di un ciclo che riparte dalla home... il problema è che al secondo passaggio il tempo sembra perdere colpi, non trascorrono più intervalli regolari..
    qualcuno sa dirmi dove ho sbagliato?
    forse la funzione andava inserita solo nel primo frame e poi in qualche modo richiamata negli altri?
    Non so utilizzarla qualcuno mi aiuta?

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    non hai sbagliato tu, è il player che sballa lo scorrimento del tempo utilizzando setInterval
    leggi questo -> http://flash.html.it/articoli/leggi/...po-in-flash/5/

non riesco a leggere il link che mi hai postato, il browser me lo chiude individuando un errore, potresti darmi il link alla versione per la stampa? Devo comunque cominciare a pensare che non c'è rimedio? usando get timer? Però non so come si usa, forse nello stesso modo?

http://flash.html.it/articoli/stampa...empo-in-flash/

questa è la versione per la stampa, ma riassume tutto l'articolo, io invece ti stavo mandando a pagina 5, dove vengono individuati gli errori del setInterval (oltre al setTimeout e la classe Timer in AS3)

in finale il connubbio onEnterFrame+getTimer è la soluzione più precisa anche se risulta essere anche la più pesante per la CPU

ma come si usa...?potresti farmi un esempio?

allora, ho letto l'articolo, in realtà io non ho bisogno di una precisione elevata, mi basta che rispetti più o meno i secondi...piuttosto ho notato che la precisione diminuisce alla ripartenza del ciclo, mentre tutto va a posto se si chiude la finestra del browser e si fa ripartire ... il filmato è un eseguibile che viene fatto partire dal proiettore... si potrebbe fare in modo con un comando di chiudere e poi far ripartire il filmato punto exe?

scusa ma se hai letto l'articolo, dovresti aver capito a cosa è dovuto il tuo problema, e che l'unica, se non vuoi perdere secondi durante l'esecuzione, è quella di usare enterFrame con un getTimer, come indicato nell'articolo

per quanto riguarda la soluzione del riavvio dell'exe, direi che è da escludere, il flash player anche come proiettore non ha la facoltà di interagire direttamente con il filesystem del S.O. su cui viene visualizzato e non può autorichiamarsi dopo essersi chiuso... tra l'altro per come lo descrivi sembrerebbe una cosa più da virus che da proiettore

non so adattare il codice che ho usato utilizzando il get timer....

il codice era questo:
    Codice PHP:
    stop();
    tempo setInterval(function () { 
    //qui quello che vuoi
    play(); 
    clearInterval(tempo)},5000); 
    per sostituire setinterval con get timer, cosa devo fare.... VVoVe:

ma poi set interval si può resettare, se si in che modo?

Permessi di invio