Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

php5 + apostrofo = errore

Salve a tutti, ho fatto l'aggiornamento da php4 a php5 e mi ritrovo con questo errore:

Utilizzo queste righe per dividere la risposta di una ricerca in più pagine:

codice:
    $count = mysql_query("SELECT COUNT(id) FROM offerta WHERE nome LIKE '%$nome%'");
    $res_count = mysql_fetch_row($count); 

$tot_records = $res_count[0];
    $per_page = 2;
    $tot_pages = ceil($tot_records / $per_page);
    $current_page = (!$_GET['page']) ? 1 : (int)$_GET['page'];
    $primo = ($current_page - 1) * $per_page;

$query_limit = mysql_query("SELECT * FROM offerta WHERE nome LIKE '%$nome%' LIMIT $primo, $per_page");
    while($results = mysql_fetch_array($query_limit)) {
    Se nella ricerca metto un qualsiasi nome, il risultato è ottimo, divide il risultato per pagine senza problema. Ma se nel campo del form ricerca la variabile "nome" ha un apostrofo (es: D'Amico), mi da come risultato un errore alle righe in neretto. L'errore è :

Warning: mysql_fetch_row(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /home/web/dizionario/answer.php on line 116

Warning: mysql_fetch_array(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /home/web/dizionario.net/answer.php on line 125

Ho cercato in vari posti su internet ma non trovo soluzione. Qualche aiuto ? Grazie.

Utente di HTML.it
    addslashes, probabilmente con la versione precedente di php, venivano "escapati" i caratteri dannosi in automatico.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

metti la segnalazione dell'errore alla query, eventualmente prova a stamparla per vedere come viene risolta. Questa e' la via corretta per seguire gli errori di SQL.

leggi poi la pillola di Luca200....
    Come gestire correttamente l'escape delle stringhe da inserire in un db

http://forum.html.it/forum/showthrea...ostid=10166292

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio