Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

sistema "track on line" per spedizioni

Ciao!
    uno spedizioniere mi ha chiesto se è possibile creare un sistema di "track on line" per consentire ai clienti di "seguire" passo passo la spedizione
    il sistema dovrebbe prevedere:
    - la possibilità per ogni cliente di autenticarsi e visualizzare di volta in volta gli aggiornamenti riguardo la spedizione in esame
    - la possibilità per lo spedizioniere di aggiornare man mano una sorta di tabella contenente le informazioni sulla spedizione (es: data, luogo, stato della spedizione, eventuali note, etc.)

ovviamente, lo spedizioniere ha competenze nulle in materia di php o altri linguaggi, quindi servirebbe un'interfaccia semplice

esiste qualche script free per realizzare questo sistema? ho visto che i corrieri grandi, tipo DHL, hanno un sistema di questo genere...
    ufino

Utente di HTML.it
    Non so se ci sia qualcosa di già pronto (immagino di sì), però, se hai già il sistema di gestione ordini/magazzino e manca questa feature, secondo me ti basta aggiungere una tabella con id_ordine, identificativo_cliente, posizione_corrente_ordine, oppure complicare un po' le cose, considerando un sistema che tenga traccia di chi ha fatto l'aggiornamento (quindi avrai un id del dipendente) e i dati sull'aggiornamento (giorno e ora)
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    purtroppo non ho alcun sistema di gestione magazzino....
    ufino

Permessi di invio