Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Telecom, fa i contratti alice ma non ha la connessione internet

Febbraio 2007, rilevo una piccola azienda nel centro di Roma. Trovo un contratto tele2 telefonico e me lo tengo. Faccio richiesta per la connessione internet adsl flat e aspetto. Venti giorni dopo mi arriva una lettera che mi dice che telecom ha comunicato a tele2 che per motivi tecnici non è possibile effettuare la connessione. Ricomincio daccapo, nuova richiesta, stavolta sembra che un operatore ignoto ha occupato la linea, balla del secolo, non è vero !!!. Arriviamo a giugno senza avere la connessione. Provo direttamente con Telecom che gestisce la rete ex stet (Leggete come Romano prodi ha creato Telecom fondendo la stet e la sip nel suo secondo mandato alla presidenza IRI negli anni 90 e perchè, ed emigrerete all'estero all'istante !).

vabbè, vado sul sito telecom dedicato alle aziende al 191.it, leggo: offerta nuova linea telefonica + adsl alice + aladino gratis, spese di impianto gratis ecc ecc ecc.
    Ok faccio il contratto su internet nel mese di giugno. Quindici giorni dopo arriva il tecnico telecom, utilizza il doppino dove c'è la linea Tele2 e ci piazza il nuovo numero telecom, ma io non ho disdetto Tele2 e adesso ? ... boh ... vabbè andiamo avanti. Dopo molti giorni mi arriva finalmente Alice, la scatoletta magica autoinstallante, bene scheda ethernet cd rom e vai ... tutto ok ... le spie sono ok tranne la adsl che lampeggia, ummm ... telefono al 191 e chiedo spiegazioni della mancata connessione, mi dicono che ci vogliono almeno 24 ore di tempo .. bene, e il telefono aladino ? La signorina mi dice: no no, aladino se lo vuole deve pagarlo... ma se c'è scritto gratis ? vabbè era una balla, fa niente, tanto quel telefono è buono per fare il caffè ...

aspetto fiducioso la connessione internet, almeno quella ... passano i giorni e la spietta su alice lampeggia sempre, arriviamo a luglio e l spia lampeggia, lampeggia.

Nel frattempo telefono spesso a telecom al 191, mi rispondono una volta dalla sardegna, campania, alta italia, imparo i dialetti italiani e rispondo in dialetto anch'io. MI dicono tante, ma tante bugie del tipo: ecco, tra due giorni avrà la connessione, oppure: la sua richiesta è stata annullata dal servizio tecnico ! ... annulata? Ma se mi avete spedito alice, come annullata? Signore la sua zona è satura, non c'è disponibilità per la connessione internet ... io non me ne intendo molto ma che significa satura? i miei vicini ce l'hanno internet perchè io no ? ... signore non so che dirle, le riemetto la richiesta ... dopo alcuni giorni di nuovo: signore la sua richiesta è stata annullata dal servizio tecnico ... e ancora: signore tra una settimana avrà la connessione internet ... stamattina: signore la sua richiesta non c'è, lei ha solo la linea telefonica !!! azzoooooo, ma adesso con alice che ci faccio? Lo incarti e prima o poi ce lo riprendiamo, mi risponde la signorina !!!

Questa è la situazione, Roma centro, due km dal colosseo, Telecom non garantisce la connessione internet, chi ce l'ha ce l'ha, chi non ce l'ha si attacca. Inutile fare contratti con compagnie che si appoggiano a Telecom, la risposta è la stessa.

E' come se voi prenotate un albergo. partite dopo la conferma dell'albergatore e quando arrivate l'albergatore vi dice: si vero, questo è un albergo ma non ci sono camere !!!

adesso cosa faccio? Datemi un consiglio, mi accontenterei anche di una connessione 24 ore a 56k ... ho sentito parlare di connessioni con il telefono mobile, mi sembra che lo faccia la compagnia telefonica tre, ma è vero? funziona? ...

Questa è l'italia, paese del quarto mondo ... prchè non sono nato in uganda? scommetto che li l'adsl ce l'hanno !!!

ciao, scusate le lungaggini ... ma una azienda può stare nel 2007 senza internet? sembra di si, almeno qui a Roma, capitale d'Italia ... mauro

Utente di HTML.it
    Per la connessione analogica 56k 24/24 puoi usare questo:

http://www.191.it/cgi-bin/di_191/di/...peId=536891184

Saluti

Permessi di invio