Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: flash 3

flash 3

ciao ragazzi vorrei un consiglio.
    dato ke la mia conoscenza d flash e actionscript è molto frammentaria, in quanto si fonda su manuali vari e su questo forum (utlissimo), stavo guardando dei corsi di actionscript base, per iniziare dall inizio e non tralasciare niente. il docente di uno di questi corsi, mi ha consigliato di partecipare al corso base di actionscript 3.
    vorrei sapere da voi, cosa cambia dal 2 al 3, e inoltre se è disponibile per windows questo benedetto cs3,e eventualmente dove trovarlo, ke a quanto pare si trova prevalentemente per mac!
    magari se qualcuno ha il file di installazione me lo potrebbe mandare...
    vi prego fatemi sapere presto!
    grazie

Flash CS3 (in pratica la versione 9 di Flash) è disponibile sia per la piattaforma Mac che per quella Windows.

Per acquistarlo:
    https://store2.adobe.com/cfusion/sto...ionMethod=FULL

il file di installazione ???

2,5 GB di spazio disponibile su disco rigido (durante l'installazione è necessario ulteriore spazio disponibile)

e per quanto riguarda l actionscript? perkè dicono ke è tanto diverso?
    prima di spendere quel bel popò di soldi...vorrei prima sapere...
    ho visto molti corsi interessanti qui su html.it tipo il corso di flash avanzato (per il quale dovrei studiare un poketto).
    ma volendo apprendere actionscript dalle basi, avevo trovato un corso da un altra parte, però è di actionscript3...e mi permetterebbe di cominciare proprio dall'inizio.
    ke mi consigliate? 2 o 3?!

Originariamente inviato da rempox
    il file di installazione ???

2,5 GB di spazio disponibile su disco rigido (durante l'installazione è necessario ulteriore spazio disponibile)
    per inviare, intedevo su un cd o dvd, tramite posta...
    logicamente pagato
    ora sto vedendo su emule...ma son piu le fregature ke altro..

stai andando verso il Bann.... atenzione leggi il regolamento di questo forum.

Ciao

Utente di HTML.it
    Se decidi di acquistare Flash CS3, allora ti consiglierei di partire con un corso Actionscript 3.0

Originariamente inviato da rempox
    stai andando verso il Bann.... atenzione leggi il regolamento di questo forum.

Ciao
    hai ragione mi scuso profondamente (se è per il cd...).

per gli altri: è ovvio ke se acquisto flash cs3 mi servirà un corso di actionscript3.

volevo sapere SE passare al 3 e perkè.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    ci sono una serie di motivi per passare ad AS3, alcuni dei quali si possono riassumere in un paio di parole, solidità e prestazioni

se vuoi un quadro più completo, puoi dare un'occhiata a questo articolo (in inglese) -> http://www.adobe.com/devnet/actionscript/

unica cosa... affrontando AS3 bisogna avere la consapevolezza di avere a che fare con un linguaggio nuovo, alcuni degli strumenti a cui si era abituati con AS1/2 non esistono più e il modello di gestione dello stage è completamente cambiato, inoltre praticamente tutti gli elementi sono stati spostati in package specifici, o completamente eliminati, come si può vedere dalla AS2 Migration

Permessi di invio