Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

panasonic lumix dmc LZ7

mi sarei orientato sull' acquisto di una panasonic lumix DMC LZ7....vorrei sapere se e' una fotocamera valida o se per il prezzo (circa 220 euro) sarebbe piu' conveniente prendere qualcos' altro.grazie a tutti.
    lucio

Le ottiche Leica sono una garanzia e compensano ampiamente le caratteristiche del sensore, buono ma non eccezionale.

A proposito del sensore il suo principale limite rermane in condizioni di scarsa luminosità o di alti ISO il rumore superiore alla media.

Nel complesso comunque è da considerarsi un buon prodotto, in molte condizioni perfino superiore alla media della sua fascia di prezzo.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Utente di HTML.it
    in realta' avevo letto sulle caratteristiche tecniche che arrivava ad un iso 1250 rispetto ad esempio alla canon a710 che con un sensore di 1/2.5 arrivava massimo a 800 do iso...quindi pensavo fosse migliore come qualita' di foto a bassa luminosita'...se la paragonassi alla canon a710 che mi da' un po' di dubbi per la sensibilita' del sensore?

E' vero che arriva ad ISO più elevati, ma la qualità con cui ci arriva non è il massimo. Fino a 400 ISO si equivalgono (come rumore), ma già a 800 ISO la Canon ha meno rumore, anche se per lei è il massimo possibile .

Rispetto alla A710 in condizioni di luce normale è globalmente migliore grazie alle strepitose ottiche Leica, in condizioni di scarsa luce è leggermente inferiore a causa, appunto, del maggior rumore del sensore.

Ciao
    Al

EDIT: per la cronaca, i milgiori sensori per le compatte sono senza dubbio i Fuji. Peccato che alle volte le ottiche rappresentano un pò un limite per questo marchio nelle fasce di prezzo più basse.
    Massime dal Rugby:

Utente di HTML.it
    ultima seccatura perche' non riesco a trovare una fotocamera ch abbia tutte le caratteristiche che vorrei...sul prezzo intorno a 250 (la a710 la trovo a 250 e al dmc a 190) quale mi consiglieresti con un buon zoom ottico e una buona qualita' di immagini anche con poca luce??avevo visto anche la sony dsc s800 che mi sembrava buona con un sensore + grande ma senza stabilizzatore.
    grazie
    ciao

Mah, a mio parere alla fine si può stilare una classifica per marche: Canon, Panasonic, Fuji e Nikon si equivalgono, qualcuna svetta per le ottiche, qualcuna per il sensore qualcuna perchè ha un maggior equilibrio generale... ma alla fine sono tutte lì.

Le altre secondo me sono almeno un gradino sotto tranne forse le Olympus che però conosco poco.

Partendo da questo presupposto io sceglierei fra le migliori marchequella che semplicemente mi piace di più "a pelle".

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    se resti su panasonic, fai un piccolos forzo ed anzichè prendere la fz7 prendi la fz8: dicono che ci sia meno rumore ad alti iso.
    cmq molte compatte già oltre i 200 fanno foto rumorose.... probabilmente userai rarissimimante per questo motivo iso +800 et similia.

ai marchi segnalati da alaric_morgan, aggiungo la Sony che con ottiche zeiss riesce a far foto a iso 400 meno rumorose della panasonic fz7 e fz8
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it
    SENTI E SE PRENDESSI LA CANON A710??MA POI QUESTA STORIA DEGLI ISO E' EFFETTIVAMENTE UTILE??IN CONDIZIONI DI SCARSA LUMINOSITA' UN ISO 400 VA BENE O SERVE QUALCOSA DI + POTENTE??CMQ PER LA PANASONIC DICEVO LA LZ7 COMPATTA NON LA FZ7.
    GRAZIE
    CIAO

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da dok84
    SENTI E SE PRENDESSI LA CANON A710??MA POI QUESTA STORIA DEGLI ISO E' EFFETTIVAMENTE UTILE??IN CONDIZIONI DI SCARSA LUMINOSITA' UN ISO 400 VA BENE O SERVE QUALCOSA DI + POTENTE??CMQ PER LA PANASONIC DICEVO LA LZ7 COMPATTA NON LA FZ7.
    GRAZIE
    CIAO
    gli ISO non bastano mai ma con le digitali compatte più si sal con gli SIO e più aumenta in modo esponenziale il rumore...
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio