Ciao a tutti!
Sto realizzando un gioco piattaforma.
Purtroppo, ho un problema:
Quando l'omino cade sopra una piattaforma, non cade esattamente sopra, ma un po' più giù.
Inoltre, se l'omino prende più velocità (perchè cade da più in alto), l'errore è maggiore.
Cosa posso fare?
Ringrazio tanto!!!
Il codice dell'omino è il seguente: (la dimensione è di 58X58)
------------------------------------------------------------------------------------
onClipEvent(load)
{
_root.collisione=false;
_root.frizione=0.9;
}
onClipEvent(enterFrame)
{
if(_root.terra.hitTest(this._x,this._y+58,true) or _root.terra.hitTest(this._x+58,this._y+58,true))
{
_root.collisione=true;
}
else
{
_root.collisione=false;
}
if(_root.ytarget<_root.ynow)
{
this._y=Math.floor((this._y-5)*_root.frizione);
_root.ynow=Math.floor((_root.ynow-5)*_root.frizione);
}
else
{
if(_root.collisione==false)
{
_root.velocita=Math.floor((this._y+5)/_root.frizione);
this._y=Math.floor((this._y+5)/_root.frizione);
}
}
if(Key.isDown(Key.LEFT))
{
this._x-=10;
}
if(Key.isDown(Key.RIGHT))
{
this._x+=10;
}
if(Key.isDown(Key.UP))
{
if(_root.collisione==true)
{
_root.ynow=this._y;
_root.ytarget=this._y-108;
}
}
}