Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Problema con gioco platform

    Ciao a tutti!
    Sto realizzando un gioco piattaforma.
    Purtroppo, ho un problema:
    Quando l'omino cade sopra una piattaforma, non cade esattamente sopra, ma un po' più giù.
    Inoltre, se l'omino prende più velocità (perchè cade da più in alto), l'errore è maggiore.
    Cosa posso fare?
    Ringrazio tanto!!!

    Il codice dell'omino è il seguente: (la dimensione è di 58X58)
    ------------------------------------------------------------------------------------
    onClipEvent(load)
    {
    _root.collisione=false;
    _root.frizione=0.9;
    }
    onClipEvent(enterFrame)
    {
    if(_root.terra.hitTest(this._x,this._y+58,true) or _root.terra.hitTest(this._x+58,this._y+58,true))
    {
    _root.collisione=true;
    }
    else
    {
    _root.collisione=false;
    }
    if(_root.ytarget<_root.ynow)
    {
    this._y=Math.floor((this._y-5)*_root.frizione);
    _root.ynow=Math.floor((_root.ynow-5)*_root.frizione);
    }
    else
    {
    if(_root.collisione==false)
    {
    _root.velocita=Math.floor((this._y+5)/_root.frizione);
    this._y=Math.floor((this._y+5)/_root.frizione);
    }
    }
    if(Key.isDown(Key.LEFT))
    {
    this._x-=10;
    }
    if(Key.isDown(Key.RIGHT))
    {
    this._x+=10;
    }
    if(Key.isDown(Key.UP))
    {
    if(_root.collisione==true)
    {
    _root.ynow=this._y;
    _root.ytarget=this._y-108;
    }
    }
    }

  2. #2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.