devo fare dei lavori su un database MS SQL (2005) già esistente, in questo database ci sono oltre alle tabelle anche delle funzioni e devo fare alcune query su queste funzioni anche perchè mi toglierei un peso.... ora non sono dove si trova il server e non mi posso connettere da fuori per fare delle prove perchè non è pubblico e mi chiedevo se posso fare delle select sulle funzioni da ASP come le faccio sulle tabelle
Esempio: dover fare una selezione tipo questa ---> SELECT campo1, campo2, ...campon FROM funzione(parametro).
Ho questo dubbio perchè da alcuni software (come Access) non si riesce ad accedere alle funzioni su MS SQL

Un'altra cosa che però non so se riguarda il servizio che processa il codice ASP o IIS è questa: devo ricavare dei dati da MS SQL in modo da costruire una tabella di n righe... il brutto è che mi devo ritrovare con recordset voluminosi (5/10000 record) e noto dei rallentamenti pazzeschi (tipo più di un minuto per ottenere la pagina) quando scorro con un ciclo anche un singolo recordset.
Problema di ASP o IIS? Il problema non è del DB perchè utilizzando un programma che preleva la stessa mole di dati dal database ottengo i dati in manco 1 secondo...

PS: forti le emoticon