Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.

problemi ad eseguire ffmpeg

Ho un server linux, dove c'e' installato ffmpeg, se eseguo ffmpeg da shell, nessun problema, tutto ok. Se provo ad eseguirlo da php con exec o shell_exec nulla, non va. il php.ini ha il safe_mode off, quindi non dovrebbe essere un problema del fatto che non e' nella cartella particolare. Exec funziona, perche' se comunque eseguo i tipici comandi come ls e' tutto ok.
    Quale potrebbe essere il problema?
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    prova a loggarti con l'utente con cui gira apache e lancia il comando, se non ci riesci è un problema di permessi.

ciao

avevo pensato ad una cosa del genere, ma onestamente non so come loggarmi con l'utente di apache
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

hai un'accesso da shell da quanto ho capito...

Quindi per vedere qual'è l'utente con cui gira apache lancia questo comando:

codice:
    gianiaz@caladan:~/$ ps aux | grep apache
    root     14139  0.0  1.3  20140  6076 ?        SNs  Jun24   0:00 /usr/sbin/apache2 -k start -DSSL
    www-data 14169  0.0  1.7  21844  7812 ?        SN   Jun24   0:00 /usr/sbin/apache2 -k start -DSSL
    Come vedi l'utente con cui gira sul mio server è www-data.

Da utente root lanci:
    codice:
    su - www-data
    e poi lanci il comando e vedi se ottieni errori.

Altro metodo è vedere quali permessi ha il file
    codice:
    root@caladan:~# ls -lah /usr/bin/ffmpeg
    -rwxr-xr-x 1 root root 72K 2006-09-20 02:26 /usr/bin/ffmpeg
    ad esempio sul mio server l'esecuzione di ffmpeg è permessa a tutti, magari sul tuo no.

FYI esiste anche l'estensione per php di ffmpeg.

http://ffmpeg-php.sourceforge.net/

Ciao

questi sono i permessi, quindi dovrebbero essere ok

-rwxr-xr-x 1 root root 3.3M Mar 8 2006 /usr/bin/ffmpeg

hai fatto la prova da utente apache?

in effetti i permessi sembrano corretti... ma per maggior sicurezza... magari stai cercando di scrivere in una dir in cui apache non ha i permessi di scrittura...

ciao

Ciao,

in primis potrebbe essere un problema di percorsi e/o librerie, considera che le variabili di ambiente potrebberò non corrispondere e se ffmpeg ne fa uso per cercare i plugin da usare potrebbe avere problemi

Comunque c'è un'estensione che potrebbe parzialmenti risultarti comodo:
    http://ffmpeg-php.sourceforge.net/

Si agganccia alle ffmpeg per restituire informazioni sui video ed estrarre degli shot con una manciata di righe di codice senza accedere agli eseguibili esterni

Come ultima cosa ... prova ad usare
    proc_open/prog_get_status/proc_close in modo da poter controllare meglio il processo e poter leggere il codice d'uscita che potrebbe darti la risposta al problema

Come ultima cosa, anche se magari lo hai già fatto, prova a lanciare lo stesso identico comando che lanci sotto php sotto l'utente (ho visto che hai provato a lanciare ffmpeg ma non ho capito se hai provato lo stesso comando o meno). Magari potrebbe avere problemi ad eccedere ai plugin o alla configurazione per problemi di permessi

@update@
    ops, non avevo visto che gianiaz ti aveva postato l'estensione

grazie, appena ho un po' di tempo provo.

L'estensione gia' la conoscevo, ma io ho proprio bisogno di convertire il filmato e rigenerarlo

ah, stupido me

non avevo dato i permessi in scrittura in quella cartella per tutti gli utenti, ecco perche' non succedeva niente.

Grazie a tutti, siete stati utili

Utente di HTML.it
    scusate ma a me interessa l'argoemnto,

dovrei isntallare ffmpeg su apache. potete darmi una mano?

Permessi di invio