Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di mist3r0

[c++ E Realizzazione Grafica Con C++ Builder]

Ciao ragazzi, c'è qualcuna che usa c++ builder della borland??????

Io lo sto usando per fare delle interfacce grafiche...

E' avvero stupendo realizzare, grazie al sul tool grafico semplice e versatile, se ne realizza 1 in 2minuti...ma ho un piccolo problema...

come si mettono gli eventi sul bottone???
    come si mettono gli eventi sul bottone??? come si mettono gli eventi sul bottone???
    M|$T3R®

bastava chiederlo anche solo una volta, comunque basta un doppio click sul controllo.
    Mio sito!
    Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. (Umberto Eco)

in k senso? puoi spiegarmi meglio i passi?

io vorrei che cliccando su un bottone mi aprisse una finestra per cercar un file nell'hard disk....
    M|$T3R®

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    E' chiaro che non esistono automatismi così sofisticati per tutte le esigenze (cioè la ricerca di un file con un solo clic), ma devi scrivere un pochino di codice per ottenere ciò che ti serve.

Per agganciare un evento OnClick al pulsante, basta farci un doppio clic sopra e sarà l'ambiente a crearti lo "scheletro" del metodo da riempire con le istruzioni.

Per selezionare un file da disco (non so se si tratta di ciò a cui ti stavi riferendo), puoi usare il componente TOpenDialog che trovi nella Palette dei componenti, seguendo le istruzioni riportate nella Guida in linea.

Se tutto questo è arabo, allora devi fare un passo indietro e documentarti sul funzionamento dello strumento che stai usando, prima di passare a sviluppare applicazioni complete e ad usare i componenti della libreria.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Originariamente inviato da alka

Per agganciare un evento OnClick al pulsante, basta farci un doppio clic sopra e sarà l'ambiente a crearti lo "scheletro" del metodo da riempire con le istruzioni.
    questo intendevo, ovviamente l'ha spiegato meglio di me
    Mio sito!
    Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. (Umberto Eco)

PER ALKA:

SENTI PER FAVORE MI POTREASTI SPIEGARE PROPRIO COME SCRIVERE...
    ...
    MI SCRIVERESTI IL PEZZO DI CODICE PER VISUALIZZARLA? GIUSTO PER ESEMPIO, POI PER IL RESTO ME LA VEDO IO...

....
    GRAZIE..
    M|$T3R®

PER ALKA:

HO SCRITTO TOpenDialog open; NEL METODO DEL BOTTONE MA MI DA ERRORE...

TI DICO IL TIPO D ERRORE..

[BCC32 Error] ZipPlus.cpp(115): E2108 Improper use of typedef 'TOpenDialog'
    [BCC32 Error] ZipPlus.cpp(115): E2379 Statement missing ;

PERCHè???????

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    M|$T3R®

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da alka
    Se tutto questo è arabo, allora devi fare un passo indietro e documentarti sul funzionamento dello strumento che stai usando, prima di passare a sviluppare applicazioni complete e ad usare i componenti della libreria.
    ... oltre al fatto che non si scrive in maiuscolo nei forum ...

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da mist3r0
    SENTI PER FAVORE MI POTREASTI SPIEGARE PROPRIO COME SCRIVERE...
    Non scrivere in maiuscolo, prima di tutto.

In secondo luogo, ti ho già suggerito come creare lo "stub", cioè lo scheletro del metodo dove inserire il codice dell'evento.

Per usare il componente che ti ho suggerito, devi trascinarlo sul Form, riferirti ad esso tramite il nome e invocare il metodo Execute.

Se non riesci ad effettuare questi piccolissimi passi, che sono davvero il massimo dell'immediatezza e della semplicità (stai lavorando con un eccellente ambiente RAD, dopotutto), dubito che tu possa cavartela da solo in seguito.

Ribadisco quanto ho già detto precedentemente: documentati, in generale, sullo sviluppo con C++Builder e la libreria VCL.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio