Qualcuno può postarmi un codice js che mi rileva che browser sta usando l'utente, per favore?
Qualcuno può postarmi un codice js che mi rileva che browser sta usando l'utente, per favore?
Flash Developer for Rich Media
PHP, jQuery Developer
var userAgent = navigator.userAgent.toLowerCase();
if (userAgent.indexOf("firefox"))
...
else if (userAgent.indexOf("msie"))
...
else if (userAgent.indexOf("opera"))
...
![]()
Se volessi individuare se il browser NON è IE 7 come farei?
Grazie
PHP, jQuery Developer
if( !( navigator.appName == "Microsoft Internet Explorer" && window.XMLHttpRequest ) ) {
//Faccio qualcosa
}
![]()
argh....
ho fatto così
ma non funziona =\codice:if( !( navigator.appName == "Microsoft Internet Explorer" && window.XMLHttpRequest ) && !(userAgent.indexOf("opera")) && !(userAgent.indexOf("firefox"))) { alert ("ATTENZIONE: Il sito è stato sviluppato per Internet Explorer7, Opera e Firefox.\n Si consiglia di usare questi browser."); }
PHP, jQuery Developer
http://javascript.html.it/articoli/l...on-javascript/
Cmq se vuoi un consiglio elimina quell'alert! I browser + usati sono quei tre (e safari su mac).
Se un utente non usa quelli è perchè preferisce un altro browser e non vedo perchè debba cambiare browser per vedere il tuo sito....lo vedrà cmq con il suo! investi il tuo tempo a renderlo compatibile anche con il browser che io creerò domani mattina
No ai layout tabellari!
Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872
Si ma sono sicuro che il browser che creerai domani mattina sarà compatibile con le trasparenze delle png a me interessa avvisare l'utente che se ha versioni di IE inferiori alla 7 non può vedere quelle....
PHP, jQuery Developer
E chi l'ha detta questa sciocchezza? Basta utilizzare css per farsi che ie digerisca le trasparenze.Originariamente inviato da Miroku
Si ma sono sicuro che il browser che creerai domani mattina sarà compatibile con le trasparenze delle png a me interessa avvisare l'utente che se ha versioni di IE inferiori alla 7 non può vedere quelle....
codice:<!--[if gte IE 5.5000]> <style type="text/css"> .Trasparente { background: transparent none; filter: progid:DXImageTransform.Microsoft.AlphaImageLoader(src='images/sf_center.png', sizingMethod='scale') } </style> <![endif]-->![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
e funziona anche per le immagini di sfondo con trasparenza (perké le immagini che interessa a me che siano trasparenti sono soprattutto di sfondo)?
e poi quel .Trasparente è una classe... a cosa la devo assegnare?
PHP, jQuery Developer
Premesso che questo non il forum adatto per addentraci nei css, il mio intervento era mirato solo per informati che esiste un altra strada, con questo concludo si è una classe, non importa se le immagini sono di sfondo o meno, si associano cosi: <div id="mio_div" class="Trasparente">
Per comprendere meglio i css ti consiglio le ottime guide di html.it che trovi http://css.html.it/![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui