esiste uno script upload che mi dia prima di uploadare la miniatura della foto e le sue dimensioni? in modo tale da fare a video un controllo sull'immagine..(peso dimenzioni etc etc)
evitando così la solita alert...
grazie infinite![]()
esiste uno script upload che mi dia prima di uploadare la miniatura della foto e le sue dimensioni? in modo tale da fare a video un controllo sull'immagine..(peso dimenzioni etc etc)
evitando così la solita alert...
grazie infinite![]()
L'intuizione creativa più di ogni altra cosa è l'unico elemento per cui la vita vale la pena di essere vissuta (D.W)
prima di esguire l'invio passi i valori ad una pagina php che te li mostra tenendo la form salvata ma non visibile (hidden). poi se vedi che è tutto a posto invii i dati
se avessi saputo farlo![]()
avrei gia acceso il forno a 180 gradi![]()
L'intuizione creativa più di ogni altra cosa è l'unico elemento per cui la vita vale la pena di essere vissuta (D.W)
non credo sia così semplice...
Mi pare che con javascript si possa fare ma non è compatibile con tutti i browsers...
Con PHP, ma posso dire una cavolata, mi sembra difficile perchè DEVE essere una cosa fatta lato client.. cioè quando selezioni una foto lui ti fa vedere l'anteprima prima di spararla sul server...
una volta fatto l'upload prima di inserire tutto in un DB fa un resize.
Io ho fatto uno script che controlla la dimensione e se è + grande la croppa in automatico. Però mi piacerebbe poter fare un sistema dove l'utente si croppi manualmente l'immagine, in automatico non viene sempre benissimo
se vuoi fare un controllo prima dell'upload basta usare ajax, però non chiedermi come si fa
se hai gia una dimensione predefinita a cui vuoi fare affidamento ti passo un codice che controlla prima dell'upload le dimensioni
se in ajax mi interesserebbe pure a meOriginariamente inviato da joker06
se hai gia una dimensione predefinita a cui vuoi fare affidamento ti passo un codice che controlla prima dell'upload le dimensioni
no è solamente un controllo in php che quando uno va ad effettuare l'upload controlla che le dimensioni cisano corrette altrimenti da un segnale di errore invece se sono giuiste me le va ad inserire in un db