Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

inserire meta tag in blogger

Ciao a tutti, non so se è il posto giusto dove inserire il topic...nel caso mi scuso. Il mio problema sta nel fatto che non riesco ad inserire la descrizione del sito, le parole chiave ed altri meta tag nel mio blog su blogger. Ho provato con linguaggio html normale ma mi da errore, qualcuno può aiutarmi?

grazie

Re: inserire meta tag in blogger

Originariamente inviato da duca82
    non riesco ad inserire la descrizione del sito, le parole chiave ed altri meta tag nel mio blog su blogger. Ho provato con linguaggio html normale ma mi da errore, qualcuno può aiutarmi?
    "mi da errore" mi pare un po' vago per capire che errore è.

Cmq i meta tag stanno tra <head> e </head> se li scrivi bene non possono dare errore. Per scriverli bene basta che li copi da un qualsiasi altro sito.

Poi magari leggiti la documentazione del tuo blog... potrebbe richiedere qualcosa in particolare...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    Semplicemente una volta iseriti quando andavo a vedere la pagina mi usciva l'errore 404. Comunque ho risolto, dovevo scrivere in maniera un pò diversa, come nell'esampio:

<meta content='parola1, parola2, parola3' name='keywords'/>

però ora ho un altro problema...se faccio un test di funzionalità per motori di ricerca mi dice che i meta tag non ci sono...eppure ad esempio su google ora la descrizione del blog c'è, cosa dici è solo per il fatto che il programma di controllo non è settato per i blog?

grazie

Originariamente inviato da duca82
    però ora ho un altro problema...se faccio un test di funzionalità per motori di ricerca mi dice che i meta tag non ci sono...eppure ad esempio su google ora la descrizione del blog c'è, cosa dici è solo per il fatto che il programma di controllo non è settato per i blog?
    Assicurati che la modifica sia stata presa guardando il codice (se usi FF fai ctrl+u con IE non ricordo). Ti compare l'html che restituisce il server e puoi fare la verifica.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    Fatto, sembra tutto apposto...grazie ancora

Comunque per controllare se stati fatti correttamente (per i motori di ricerca) puoi fare dei test in molti siti che offrono gratuitamente questo servizio.

Permessi di invio