Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    1

    Problema con telecom e fastweb..

    Salve a tutti, avrei bisogno di alcune spiegazioni:

    fino a 2 settimane fa navigavo in internet con l'adsl di Tele2, ma un giorno all'improvviso non mi ha piu funzionato internet. allora ho chiamato tele2 per avere spiegazioni e mi hanno detto di aver ricevuto da Telecom la richiesta di interrompere il servizio. Dopo di che ho chiamato alla Telecom infuriato perchè io non ero stato avvisato di nulla e tantomeno avevo richiesto di interrompere il servizio. Loro mi hanno detto di aver interrotto il servizio perchè non avevo pagato una bolletta, però non mi hanno mai mandato il sollecito!!
    Comunque ho subito approfittato di questa cosa per passare ad un altro operatore senza telecom, cioè Fastweb. Ho gia ricevuto il contratto da firmare. Però oggi mi sono accorto che se cerco di chiamare un qualsiasi numero dal mio telefono di casa una voce dice "Telecom italia: per poter effettuare questa chiamata è necessario disattivare il servizio di disabilitazione" . Io ero convinto di non aver piu la linea e ho detto la stessa cosa a Fastweb, ma sto messaggio mi sembra ambiguo, come se non mi avessero staccato la linea del tutto.... che cosa vuol dire?!!? io non posso ne ricevere ne fare chiamate.. se cerco di chiamare al mio numero di casa mi da occupato...

    Mi potreste spiegare cosa succede e cosa dovrei fare?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    3,700

    Re: Problema con telecom e fastweb..

    Originariamente inviato da freed
    Salve a tutti, avrei bisogno di alcune spiegazioni:

    fino a 2 settimane fa navigavo in internet con l'adsl di Tele2, ma un giorno all'improvviso non mi ha piu funzionato internet. allora ho chiamato tele2 per avere spiegazioni e mi hanno detto di aver ricevuto da Telecom la richiesta di interrompere il servizio. Dopo di che ho chiamato alla Telecom infuriato perchè io non ero stato avvisato di nulla e tantomeno avevo richiesto di interrompere il servizio. Loro mi hanno detto di aver interrotto il servizio perchè non avevo pagato una bolletta, però non mi hanno mai mandato il sollecito!!
    Comunque ho subito approfittato di questa cosa per passare ad un altro operatore senza telecom, cioè Fastweb. Ho gia ricevuto il contratto da firmare. Però oggi mi sono accorto che se cerco di chiamare un qualsiasi numero dal mio telefono di casa una voce dice "Telecom italia: per poter effettuare questa chiamata è necessario disattivare il servizio di disabilitazione" . Io ero convinto di non aver piu la linea e ho detto la stessa cosa a Fastweb, ma sto messaggio mi sembra ambiguo, come se non mi avessero staccato la linea del tutto.... che cosa vuol dire?!!? io non posso ne ricevere ne fare chiamate.. se cerco di chiamare al mio numero di casa mi da occupato...

    Mi potreste spiegare cosa succede e cosa dovrei fare?
    Il comportamento di TELECOM, è sbagliato, abusivo, e soprattuto gravissimo, perchè è vietato da una vecchia delibera dell'AGCOM, staccare o far staccare l'aDSL di un altro operatore.
    Parimenti grave è il comportamento complice di TELE2 di staccare il servizio, se lei non centrava nulla con TELECOM.
    Per quanto riguarda la linea FASTWEB, sembra che TELECOM, sia riuscita anche in quel caso a bloccare qualcosa, sempre illegalmente.
    Ora, TELECOM, sta avendo un comportamento completamente fuorilegge, ma tu, per evitare tutti questi casini, la vecchia bolletta, non potevi andartela a pagare?!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.