Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

drag and drop con html HELP!!

Ciao a tutti i ragazzi del forum. Sono nuovo qui e mi chiamo Gianluca.
    Conosco poco ( nulla) dei linguaggi di programmazione e da un paio di giorni ho iniziato a masticare un pò di HTML (ma è come se avessi solo 2 denti). Vi spiego in breve qual'è la mia esigenza: in pratica dovrei realizzare un drag and drop (così mi hanno detto cha si chiama) con html. Ho una immagine fissa sulla quale dovrei inserire delle icone trascinandole. Non posso inserirle direttamente perchè cambiano di volta in volta. Andando nel dettaglio ho uno schizzo di una strada sulla quale devo andare ad inserire delle icone come veicoli, semaforo, tracce di sangue ecc., per un lavoro sugli incidenti stradali. Esiste uno script in html che mi consente di farlo in maniera "elementare"? Vi sarei molto grato se poteste aiutarmi perchè la cosa mi crea non pochi problemi. Farlo per me equivale a far spiegare a un milanese una canzone napoletana a un giapponese. In attesa di qualche temerario vi ringrazio anticipatamente.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Ciao lokopazzo, benvenuto sul forum.

Solo HTML di certo non basta, è solo il linguaggio di marcatura.

Bisogna conosce lo scopo di questa applicazione,
    sapere chi e in che condizioni deve usare questo programmino.
    In linea di massima devi usare Java Script o, meglio ancora, realizzarlo in Flash.
    Forse qualche soluzione DHTML può essere d'aiuto.

Ciao

Utente bannato
    Guarda Flash è la soluzione migliore, io ho già visto applicazioni così e domani ti farò vedere un esempio questa sera non si può perchè il forum è troppo lento, l'unico problema e ovviamente che bisogna essere in grado di programmare in flash.

Grazie Vincent, i link che mi hai dato potrebbero tornarmi utili. Dato però che non ho molta esperienza con html come ti avevo accennato, sapresti dirmi in quale parte dello script sostituisco i file immagine con i miei? Mi spiego meglio: dove vado ad inserire il collegamento ai miei file? Grazie mille.

è tutto scritto negli articoli

Grazie ragazzi mi siete stati davvero di grande aiuto (un grazie particolare a Vincent). Ora avrei solo un'altro problemino: esiste uno script con Java per ruotare le immagini 2D? In attesa di possibili risposte vi ringrazio di nuovo....

Utente bannato
    Originariamente inviato da lokopazzo
    esiste uno script con Java
    Attenzione a non confondere Java con JavaScript cosa ben diversa

questa la vedo più complicata...
    ho dato un'occhiata in giro ma non ho trovato nulla.
    nemmeno in Ajax.

Permessi di invio