Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Filtri ADSL centralizzati

Ciao a tutti!
    Ho urgente bisogno di voi. C'e' un modo per installare un filtro ADSL "centralizzato" cosi' da non dover mettere altri filtri per casa?
    Ho un amico che ha una linea telefonica con tantissime prese (6-7) e ha messo ALICE. Che tipo di apparato dovremmo utilizzare?

Aspetto con urgenza vostre risposte!
    Andrea

P.S. = Se possibile il filtro lo installiamo da soli, senza l'intervento di TI

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Prendi un filtro centralizzato, lo trovi nei negozi telecom e materiale elettronico. E molto semplice da installare

Utente di HTML.it L'avatar di WarTime
    Uno splitter serve.
    New Pc incoming. . .

se capita di usare più di un telefono insieme la soluzione che ti posto non va bene in quanto bruci il filtro:

- metti un solo filtro alla linea telecom, appena ti arriva in casa.

senza star a buttare decine e decine di euro in splitter
    ho usato questo sistema per mesi col filtro che forniva alice 2 anni fa e ha sempre funzionato (5 telefoni)

(ora ho una linea solo dati)

La situazione e' questa e' Casa + Garage. Ha 5 telefoni distribuiti per tutta la casa piu' una rpesa in garage. Allora serve uno splitter?
    Avete un modello?
    e poi all'uscita ADSL di questo splitter ci collego la parte di filo telefonico che esce ad una spina DEDICATA dove colelgo il modem?
    In questo caso, mi conviene passare un altro pezzo di filo fino alla stanza in cui ha il modem?

ti ripeto che hai bisogno di uno splitter se vengono usati più telefoni insieme

Utente di HTML.it L'avatar di QuarS40
    Quoto OSVi.
    Ho fatto la stessa cosa con Tiscali, nonostante il loro "tecnico", mi negasse tale fattibilità.

Metti un semplice filtro a monte della linea, ben prima, quindi, della prima presa telefonica del tuo appartamento.
    Semplicemente collegandola in parallelo.

Tralaltro, con un singolo filtro su ogni presa, in presenza del telefoni SIRIO della Telecom, il rumore, non andrà mai via del tutto.....

Saluti.

P.S. ovviamente, dal filtro ADSl, dovrai inserire un nuovo cavo sino al modem.
    Ciao.
    Io ho fatto così, e tralaltro la linea, che prima mi viaggiava al max. a soli 2Mb., adesso si attesta sempre sui 3,7 Mb.

volevi dire in serie?

io divisi il doppino il due: una parte al router diretto (se lo filtra da solo)
    l'altra al filtro -> telefoni in parallelo

Io ho fatto coì:

Parallelo

LINEA =====[filtro]========[Tel.]======[Tel.]
    .......................││
    .....................Router

Permessi di invio