Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

anchor e posizione nella pagina

Ciao a tutti,
    qualcuno sa se é possibile creare un link ad un anchor definendo anche le coordinate?
    Mi spiego meglio.
    Ho un link nella mia pagina che porta ad un achor nella stessa pagina (fa scrollare fino al suddetto anchor). Ma l´anchor appare sempre incima alla pagina (browser), e quello che vorrei fare io é che una volta clickato il link l´anchor appaia non incima alla pagina ma diciamo 500 px piú in basso. Indipendentemente dalle dimansioni del browser.
    Qualcuno ha un´idea se é possibile?
    E´urgente! Grazieeeeeeeeeeeeeeeee!

Salta

Utente di HTML.it L'avatar di oskaron
    diciamo che non ho capito cosa vuoi fare, o meglio, se vuoi un anchor dinamico, puoi provare usando javascript

non so cosa intendi per dinamico ...
    vorrei "semplicemente" che il contenuto dell´ anchor invece di apparire in cima alla pagina (una volta clickato il link) appaia 500 px piú sotto perché ho un layer fisso con un´immagine incima alla pagina che altrimenti coprirebbe il contenuto dell´anchor...
    Spero di essere stata piú chiara questa volta

Utente di HTML.it L'avatar di oskaron
    hai la pagina di esempio per caso?

re

io "credo" di aver capito cosa vuoi,
    (a parte che 500px mi sembrano tantissimi-ma dove ti arriva?), ma se anche puntassi ad un punto x che contiene 500px di spazio vuoto, dopo di che c'e' il paragrafo, allo stesso modo l'immagine
    di cui parli nn sarebbe visualizzata, se parliamo dello stesso documento, xche l'immagine
    sarà in un unico determinato punto (all' inizio del doc da come ci dici), e poi scorrendo
    il documento normalmente senza usare un indice per le ancore, troveresti lo spazio di 500px
    tra un paragrafo e l'altro.
    Allora su due piedi mi vengono le seguenti idee :
    a) fai un indice e crei tutti singoli documenti, dove c'e' la tua immagine in alto e il contenuto sotto ;
    a1) un unico documento e in mezzo ogni paragrafo c'e' l'immagine da 500px - l'ancora punta all'inizio dell'immagine;
    b) crei un layout composto da questa immagine(logo?) e sotto il contenuto lo crei tramite iframe;
    c)anche se e' una cosa un po diversa, crei una immagine di sfondo che scrolla con il documento (se nn da fastidio al testo)

che un link-ancora abbia una proprieta' posizione nn mi risulta... ma ki sa ... :master:
    sta di fatto che se il documento e' unico, lo spazio o quant'altro metti in mezzo ai paragrafi
    x creare la distanza di 500px cmq sia lo rivedi anche scorrendo normalmente il documento
    e nn so se questo sia carino;
    forse piu' che lo spazio potresti ripetere l'immagine come detto in a1

pero' magari nel frattempo che mi sveglio del tutto, un po di codice o uno screenshot
    mandacelo che è meglio ..♫. ciao

Permessi di invio