Ciao a tutti,
sono nuovo e mi scuso se con le mie domande replico un precedente post, ma non credo.

Il problema è il seguente: nel nuovo appartamenot non ho linea telefonica e sto pensando di fare un nuovo allaccio di sola adsl per utilizzare, per quanto rigurda il traffico voce, la tecnologia voip. Ma di cosa ho bisogno per mettere su un impianto voip?

1)Connessione Adsl ok

2)Modem\Router: quale mi consigliate? visto che ho in mente di utilizzare skype quale è il più adatto con un cordless skypecompatibile? quali consentono di configurare i paramtri che allocano una quota di banda solo alla telefonia? quali che fungono anche da print server? wireless e non!

3) quale cordless voip che funziona anche senza pc mi consigliate? ho letto che questi cordless si collegano al router e alla presa telefonica ma se io attivo la linea telefonica solo per l'adsl sono cmq utilizzabili?
Io ho visto il philips 841 eil dual phone 3088

Insomma mi spiegheresti sul piano hardware gli elementi necessari per telefonare su internet?
Vi informo, se può servire, che ho un notebook con Vista e che ha 1gb di ram quindi, sopratutto nella scelta hardware, tenete conto di questa info.

Grazie mille

p.s.
si preferiscono soluzioni economiche!!!!!!!!!