Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Lettura di Int nei file

Salve a tutti ho creato un programma gioco tipo quiz per un esame.
    Vorrei aggiungere la possibilità di stabilire un record del punteggio e nel caso qualcuno lo superi di settare un nuovo record.
    Ho pensato di utilizzare un file ad esempio "record.txt" , che contiene un semplice numero (il record).
    Alla fine del gioco vorrei poter aprire il file record.txt leggere il numuero intero e confrontarlo con il punteggio raggiunto e se inferiore sovrascriverlo con il nuovo punteggio e chiudere il file.
    Solo che tutto quello che ho trovato fin'ora sulla lettura/scrittura dei file riguarda caratteri e me serve ottenere il valore dell'intero contenuto nel file(non i caratteri che compongono il numero).
    Potreste scrivermi un breve listato per darmi l'idea dei passaggi/codice chiave che devo seguire?

Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Lettura di Int nei file

Originariamente inviato da Necrolord
    Solo che tutto quello che ho trovato fin'ora sulla lettura/scrittura dei file riguarda caratteri e me serve ottenere il valore dell'intero contenuto nel file(non i caratteri che compongono il numero).
    Vedi ad esempio il metodo public static int parseInt(String s) della classe Integer.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Grazie mille ho risolto e va tutto

Permessi di invio