Ciao a tutti, spero che qualcun di voi abbia una risposta al mio quesito... Vengo subito al dunque: per ragioni che non sto qui a spiegare (sarebbe troppo lungo...) ho dovuto dividere il mio sito in due, ognuno dei quali è ospitato su altervista (una cosa del tipo sito0.altervista.org e sito1.altervista.org). Nel primo sito, però, è presente anche un database che vorrei sfruttare anche nel secondo... Mettendo questo codice nel secondo sito:
per connettermi al database del primo sito. Questo codice funziona benissimo se il database è locate (quindi c'è localhost al posto di 'www.sito0.altervista.org'), ma dal secondo sito non funziona e mi dà questo errore:Codice PHP:
<?php
$myconn = mysql_connect('www.sito0.altervista.org', 'username', 'password') //Mi connetto al MySql Server
or die('Connessione non riuscita: ' . mysql_error());
mysql_select_db('my_sito0', $myconn) or die('Selezione database fallita!'); //Mi connetto al database stechii
?>
Connessione non riuscita: Lost connection to MySQL server during query
L'errore lo posso anche capire, ma qualcuno saprebbe dirmi la soluzione del problema??? Mi fareste un grossissimo piacere...![]()
![]()