Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Due siti, un database unico

Ciao a tutti, spero che qualcun di voi abbia una risposta al mio quesito... Vengo subito al dunque: per ragioni che non sto qui a spiegare (sarebbe troppo lungo... ) ho dovuto dividere il mio sito in due, ognuno dei quali è ospitato su altervista (una cosa del tipo sito0.altervista.org e sito1.altervista.org). Nel primo sito, però, è presente anche un database che vorrei sfruttare anche nel secondo... Mettendo questo codice nel secondo sito:

Codice PHP:
    <?php
            $myconn 
    mysql_connect('www.sito0.altervista.org''username''password'//Mi connetto al MySql Server

or die('Connessione non riuscita: ' mysql_error());

mysql_select_db('my_sito0'$myconn) or die('Selezione database fallita!'); //Mi connetto al database stechii

?>
    per connettermi al database del primo sito. Questo codice funziona benissimo se il database è locate (quindi c'è localhost al posto di 'www.sito0.altervista.org'), ma dal secondo sito non funziona e mi dà questo errore:

Connessione non riuscita: Lost connection to MySQL server during query

L'errore lo posso anche capire, ma qualcuno saprebbe dirmi la soluzione del problema??? Mi fareste un grossissimo piacere...

Utente di HTML.it
    ma scusa,

non ti basta inserire localhost?

se sono sullo stesso server va bene per tutti i siti.

No, se metto localhost mi nega il permesso per l'utente... Allora ho pensato di modificare la connessione mettendo anche il nome utente, cioè:

Codice PHP:
    <?php
    $db_name 
    "MY_USERNAME";
    $db_password "PASSWORD";
    $db_host "localhost";
    $db_user "USERNAME";
    $db mysql_connect($db_name$db_password$db_host$db_user);

mysql_select_db('my_stechii'$db) or die('Selezione database fallita!'); //Mi connetto al database stechii

?>
    Ma in questo caso mi dà: Selezione database fallita!

devi mettere l'indirizzo ip non l'alias...
    ma i siti sono sulla stessa macchina?occhio che potrebbe non essere consentita sta cosa

Non lo so se sia consentita o meno... Cmq i siti non credo siano sulla stessa macchina anche perchè altervista credo abbia parecchie macchine server.....

Originariamente inviato da V1RuZ
    devi mettere l'indirizzo ip non l'alias...
    ma i siti sono sulla stessa macchina?occhio che potrebbe non essere consentita sta cosa
    infatti..... mi sembra di ricordare che altervista non consente l'accesso al db dall'esterno, quindi se sono macchine diverse.....................................

Ok... allora è impossibile farlo.. Va beh.. Mi sa che a sto punto mi dovrò registrarmi un dominio reale!! fa niente... grazie a tutti!!

Permessi di invio