Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: amd o intel ?

amd o intel ?

Ciao a tutti , avrei deciso di aggiornare il mio pc in meglio, vorrei sapere se di meglio c'è qualcosa di veramente veloce come processore abbinato a scheda madre.

Io ho un intel p4 3.0 con due mega di cache, ram 4 banchi da 512 ddr 2 kingst. scheda madre p5gd1 pro, scheda video ati radeon 1600 256 mb. tre hd uno da 120 e gli altri due da 250 sata2, ( strano ma a me avvolte sembra lento).

secondo voi mi conviene aggiornare qualcosa per velocizzarlo? tipo scheda madre e processore con un AMD ?

io di amd ne capisco pochissimo ho sempre avuto intel 2 3 e 4.

cosa mi consigliate ? grazie aspetto vostre notizzie ciao

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    si è vero asnceh io ho un p4 e ormai è anzianotto e mal ottimizzato ...

il problema è che se cambi una cosa praticamente devi cambiare tutto per il passaggio ai nuovi socket e memorie

che uso ne fai?

CIAO

ps: secondo me se stai con intel è meglio

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    secondo me non vale la pena sostituire un sistema che ancora funziona.
    tuttosommato per il 95% delle cose che si fanno al pc è ancora performante, salvo utilizzo poi particolare...

come ha fatto notare CORVAX, se cambi processore probabilmente dovrai cambaire scheda madre, ram e scheda video forse pure anche...

sicuro che ne valga la pena?
    1... 2... 3... prova

Grazie ragazzi per i vostri consigli, quindi mi conviene tenerlo cosi come'? e se volessi mettere un amd AMD - ATHLON 64 X2 4800+ 2.5GHZ PIB SKT AM2 Boxed , devo per forza cambiare anche scehda video e ram? La scheda madre so gia che devo cambiarla per passare ad un amd, e che nn vorrei cambiare anche video e ram.

io con il pc non è che faccio cose grafiche tipo cad o 3d studio, o giochi, ma mi diverto e con grafica semplice per il web e qualche paginetta web in php tutto qui, si e vero sono curiosa come molte donne e ogni tanto installo qualche programmino come flash 8 per creare animazioni , ma nient'altro.

Originariamente inviato da fragolina-mx
    Grazie ragazzi per i vostri consigli, quindi mi conviene tenerlo cosi come'? e se volessi mettere un amd AMD - ATHLON 64 X2 4800+ 2.5GHZ PIB SKT AM2 Boxed , devo per forza cambiare anche scehda video e ram? La scheda madre so gia che devo cambiarla per passare ad un amd, e che nn vorrei cambiare anche video e ram.

io con il pc non è che faccio cose grafiche tipo cad o 3d studio, o giochi, ma mi diverto e con grafica semplice per il web e qualche paginetta web in php tutto qui, si e vero sono curiosa come molte donne e ogni tanto installo qualche programmino come flash 8 per creare animazioni , ma nient'altro.
    La scheda video puoi recuperarla.
    Per la ram, invece, quale pentium 4 hai precisamente?
    Eccoti!

intel pentium 4 630 3000 mhz prescott 2m (15 x 200) con 2 mb di cache

su everest il processore gira a 3010 mhz ,non male direi

se vuoi qualche foto del everest te le mando , grazie

forse è meglio fare cs: prendi 1 motherboard ASUS M2V-MX e processore AMD sempron 3800+ e aggiungi 1 gb di ram.la scheda video può andare bene. io ho fatto questa combinazione di hardware e il pc va velocissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Per esperienza vorrei dire che gli AMD hanno davvero ottime prestazioni, però la AMD cambia in continuazione il socket, al contrario di Intel. Il mese scorso bruciai un AMD Athlon 64 e FORSE anche la scheda madre ASRock con 1 anno e tre giorni di vita. Ho dovuto cambiare sia scheda madre che processore perché non c'erano più schede madri con quel socket, 939 (almeno questo mi hanno detto). NON COMPRARE SCHEDE MADRI CON SCHEDA AUDIO E VIDEO INTEGRATA, se si rompe la scheda madre dovrai ricomprare anche quelle. Per prestazioni, ho sempre usato AMD e te lo consiglio fortemente. Ma se usi il PC per le pagine web e di tanto in tanto qualche programma più "tosto", il Sempron (modello base dei processori AMD) è più che sufficiente. Altrimenti se necessiti di più potenza ti consiglio il mio attuale, un Athlon 64, che va alla grande.
    Ciao, Fabio

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    E per AMD non dimentichiamo la tecnologia Cool'n'quiet, che riduce l'uso della CPU quando la potenza originale (magari 3 ghz) non serve. Risparmi corrente e abbassi le temperature!!!

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da fragolina-mx
    intel pentium 4 630 3000 mhz prescott 2m (15 x 200) con 2 mb di cache

su everest il processore gira a 3010 mhz ,non male direi

se vuoi qualche foto del everest te le mando , grazie
    poichè all' inzio del 3d hai fatto una richiesta di "velocizzare" il pc, posso dirti che ho esperienza diretta di un pentium4 1.5 ghz prescott e di un pentium4 3.0 ghz prescott (come il tuo. giusto?)... e posso dirti che il 3.0 ghz è sufficiente per le applicazioni che vuoi usare...
    personalmente io mi terrei i soldi ;-) e quando tirerà le cuoia quache componenete dell'attuale sistema provvederei a fare aggiornamenti.
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio