Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

masterizzatori in parallelo

salve a tutti!!
    Dovrei realizzare un sistema con 5 masterizzatori in parallelo. Avrei due domande da porre:
    1) mi conviene estndere i controller ide o creare un sistema scsi??
    (nel caso di sistema scsi è gradito qualsiasi consiglio aggiuntivo)

2) con 5 mast. avrei problemi di alimentazione/riscaldamento?? consigli a riguardo??

Ci vuole un caos dentro di se per generare una stella danzante... Nietzsche
    MyBloG:http://mastinopalemmitano.blogspot.com/

di alimentazione non credo.
    un masterizzatore consuma ca 25-30watt (se non sbaglio), quindi direi che ti serve un ali di fascia media e basta.
    Piuttosto consiglio un UPS, anche piccolino; metti che ti salta la luce mentre scrive l'ultimo byte mandi a quel paese 5 dischi
    Su come realizzarlo non saprei, masterizzatori SATA non ne ho ancora visti in circolazione....

EDIT: surriscaldamento ancora meno, cmq cura bene la parte di raffreddamento, non lasciare nulla al caso

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Con gli eide arrivi al massimo a 4 periferiche quindi 4 masterizzatori + hdd sata

Con gli scsii puoi arrivare fino a 256 unità ( dove le metti nel case però non lo sò )

Pro : Gli eide costano poco e gli scsii viaggiano che è una meraviglia
    Contro : Gli scsii costano un disastro, sopratutto il controller ( solo lui costa di solito tra i 250 e 350€ a seconda della marca e modello )

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

come case c'è lo stacker che ha 11 (dico undici) slot
    ok ne togli uno per l'hd....

porca zozza... viene a costare quanto la germania...

ma sapete se esistono sistemi per fare in contemporanea piu copie di un dvd... senza scomodare un pc: sul modello dei vecchi registratori per cassetta però magari potendo inserire piu supporti su cui copiare il sorgente...

se nn ricordo male ne avevo sentito parlare tempo fa... ma nn saprei da dove iniziare a cercare

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Su qualsiasi pc con mobo a 2 canali eide, installi il sistema operativo su un disco sata.
    Sui 4 canali eide monti 4 masterizzatori e poi con Nero masterizzi 4 copie alla volta.
    Devi abilitare l'apposita funzione usa più masterizzatori e poi li selezioni con il tasto ctrl.
    Funziona che è una favola ed il costo è quello dei 4 masterizzatori (100÷120 euro).

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    comunque non è obbligatorio avere il case, non è un componente fondamentale in un pc :P

io seguirei il consiglio di teo 1964 per un fatto economico, se no ci sono altre soluzione ma più costose! anche acquistare una torretta di masterizzatori dvd :P

CIAO

ho trovato alcuni duplicatori per dvd che funzionano con un controller al quale si collegano i vari lettori (un sorgente + piu destinazioni)... nn ha un costo eccessivo ed è proprio quello che fa al caso mio!! Il problema è la potenza... devo andare sopra i 500W con 8 lettori??

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    oppure comprali esterni, USB. Solo che il prezzo potrebbe salire di un bel po'...

Permessi di invio