allora
innanzitutto mi scuso per aver postato nel posto sbagliato 
comunque sia ho installato quello che mi avete consigliato...solo che se poi lancio il compile.bat dell'appliacazione mi dice:
codice:
"csc" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch. "csc" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch. "csc" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch. "csc" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch. 1 file copiati. "csc" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch. 1 file copiati. 1 file copiati. "csc" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch. Build succeeded
dalla documentazione del programma c'è scritto:
Program requires a C# 2.0 compiler and an implimentation of the CLI common language infrastructure (CLI). This distribution has been teste with the Microsoft C# compiler (csc) and the mono compiler (gmcs).
ora mi sembra di aver installato il csc (come mi avete detto voi) e il gmcs...però se lancio il compile.bat mi da quegli errori...