Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: bios che non parte

bios che non parte

ciao a tutti, scusate ragazzi, ieri sera a casa di mia cugina che sta al piano di sopra, lei ha un amd 2,8 Sempron, con scheda madre Asus K8U-X, volevamo auemntare un po' la velocita' del bios, io ho provato a modificare la velocita', aumentando un po'. Pero' quando ho riavviato il computer, il bios non mi esce piu', e il computer non mi parte. Ho provato a digitare tutti i tasti, ma non riesco ad entrare piu' nel bios, per ripristinarlo. Come devo fare per risistemare tutto? Devo staccare la Batteria? Non e' che poi non mi legge piu' windows? HELP HELP

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Staccare la batteria in che senso??? E' un portatile o un fisso? Nel caso sia un desktop dovrebbe esserci sempre sulla scheda madre un jumper da poter togliere o spostare per resettare la configurazione del bios... ammesso che non ci siano danni... dipende da quanto hai alzato la velocità ("un po'" hai detto)!
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92

Re: bios che non parte

Originariamente inviato da fragolina-mx
    Devo staccare la Batteria?
    Forse intende la pila del BIOS (solitamente una CR2023 o CR2025), il cui compito è quello di mantenere tutte le impostazioni del BIOS inclusa la data e l'ora anche quando viene staccata l'alimentazione dal PC.
    Forse nel tuo caso staccarla e rimetterla dopo un minuto circa (per lasciare il pc davvero isolato) potrebbe mettere a posto le cose, dato che il bios tornerebbe alle impostazioni di fabbrica. Questo praticamente è il rimedio più facile, ma come ha detto
    MatCap83
    Nel caso sia un desktop dovrebbe esserci sempre sulla scheda madre un jumper da poter togliere o spostare per resettare la configurazione del bios
    dare un'occhiata al manuale d'istruzioni della scheda madre per trovare i jumper e resettare tutto non sarebbe una cattiva idea.

Permessi di invio