Ciao a tutti.
Vorrei sapere se a qualcun'altro è successo quanto segue e se è riuscito a risolvere il tutto.
Sono, come avrete capito dal titolo, cliente di Tiscali con contratto adsl 4 mega da circa 2 anni.
Tutto bene fino alla metà di giugno (circa 45 giorni fa) da quando sono iniziati i problemi. La connessione, sia in download che upload, è incredibilmente lenta. Contattato il gestore (per parlare con un tecnico ho dovuto telefonare al loro numero dell'assistenza 892130, (numero a pagamento alla bellezza di 0,52 euro/minuto, nonostante già paghi un abbonamento), mi tengono al telefono per circa 15 minuti per dirmi delle cretinate ed alla fine mi dicono di fare il loro speedtest. Fatto questo, il risultato è scandaloso. Ho dovuto chiamare, sempre allo stesso numero a pagamento per diverse volte fino a quando non mi hanno fatto saltare i nervi e gli ho urlato dietro. A questo punto, mi dicono che ho ragione e che la linea sembra incredibilmente degradata.
Magicamente, dopo neanche 24 ore, il servizio viene ristabilito.
Purtroppo la stessa cosa si è ripetuta circa 10 giorni fa; quindi ancora raffica di telefonate alla loro assistenza tecnica (sempre a pagamento perchè al 130 non c'è la possibilità di parlare con un tecnico) e, come in precedenza, la linea è stata ripristinata, stavolta con valori incredibilmente alti (non ci potevo credere).
Avevo cantato vittoria troppo presto. Oggi si è ripetuto nuovamente e la linea ha valori scandalosi.
Volevo sapere se è successo la stessa cosa a qualcun'altro e se eventualmente ha risolto il problema senza, ovviamente, cambiare gestore.
Dimenticavo, abito nell'hinterland di Milano, zona sud.