Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Servizio ADSL di qualità

Mi sono veramente rotto le scatole. Dopo la pessima esperienza di Libero, sono passato a mamma Telecom 20 Mega. Il servizio è caro e non vale assolutamente i 36.95€ mensili!

Voglio cambiare nuovamente, ma non so proprio cosa fare, in Italia l'adsl fa schifo! L'unica che sento, e qui chiedo conferma a voi, che va abbastanza bene è Fastweb. Stavo pensando di fare un offerta del tipo "tuttoincluso", con Fastweb mi vien fuori 60€ al mese! Che è tantino.

Tele2 peggio che andar di notte. Tiscali? Ho verificato la copertura sul sito, volevo la 12mb ma è disponibile solo la 4. Come faccio a capire se è su rete Tiscali?

Non passare a Fastweb per l'amor di Dio! Io ho lavorato per loro ed in confronto Libero e Telecom sono angeli!!!
    Se la tua casa si trova molto lontano dalla centrale in qui c'è il source Adsl tu avrai sempre problemi!
    E' possibile misurare il segnale che ti arriva in casa con un apposito strumento. Se il valore in decibel è troppo basso non si può fare altro che rilanciare la line ma per un'adsl da 20 € al mese non lo faranno mai.
    Io ho adsl di libero da tanti anni e non ho mai avuto un problema.
    Se passi a fastweb e il segnale non è buono quando qualcuno ti chiamerà o tu farai telefonate sentirai metallico... a volte non capirai cosa ti dicono.
    Il fax (se ce l'hai) funzionerà malissimo.
    E soprattutto NON HAI UN INDIRIZZO PUBBLICO!!! Certe banche non ti permettono nemmeno di entrare nella loro area web.

Utente di HTML.it
    se hai 4 mega e' probabile che sei su rete tiscali cmq quando fai la verifica ce scritto se sei su rete tiscali. io dopo 4 mesi con telecom ho cambiato con tiscali e ora va bene ma devi essere sicure che sei sulla rete tiscali.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da denis76
    ...NON HAI UN INDIRIZZO PUBBLICO!!!Certe banche non ti permettono nemmeno di entrare nella loro area web.
    E' vero che se non hai un indirizzo pubblico potresti non avere garantito l'accesso all'home banking?

Utente di HTML.it L'avatar di attika
    Scxusa te l'ot ..
    Se la tua casa si trova molto lontano dalla centrale in qui c'è il source Adsl tu avrai sempre problemi!
    E' possibile misurare il segnale che ti arriva in casa con un apposito strumento.
    Quale è il nome di questo strumento??
    Grazie
    fine OT

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da attika
    Scxusa te l'ot ..

Quale è il nome di questo strumento??
    Grazie
    fine OT
    Il nome esatto non me lo ricordo, ma la marca è AETRA, ed è comunemente conosciuto fra i tecnici col nome di "Golden Modem".
    Esso, una volta collegato presso l'utente, analizza tutto il percorso del doppino in rame fino in centrale e può arrivare anche a dire dove sia il tratto col doppino deteriorato.

Tele2 peggio che andar di notte. Tiscali? Ho verificato la copertura sul sito, volevo la 12mb ma è disponibile solo la 4. Come faccio a capire se è su rete Tiscali?.
    Non conosco la tua situazione, ma per mia esperienza posso dire che su un classico doppino, che si trova ad una certa distanza dalla centrale, è sempre difficile arrivare oltre i 4 mega di velocità. Non fidatevi delle superofferte 12, 20, 200 mega delle pubblicità, la velocità effettiva (a meno che non abitate a 50 mt dalla centrale), sarà davvero difficile da raggiungere, soprattutto se si sale oltre i 4 mega.

Permessi di invio