Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di flick

integrazione php con grafica

ciao a tutti,
    ho visitato una pagina web fatta in php in cui praticamente compaiono una serie di piccole foto incolonnate
    ovviamente tutto in php e tutto molto semplice da realizzare.
    La mia domanda però è un altra: sotto quelle foto che hanno accanto un po di testo descrittivo( anche questo molto semplice da realizzare con il php) vi è una grafica particolare, non vi è infatti un semplice sfondo bianco o colorato che sia ma una grafica fatta di immagini.
    Ecco,.. la mia domanda è: come far apparire queste piccole foto che si incolonnano sulla pagina, ogniuna all'interno di un box grafico preciso.
    Per comprendere meglio ciò che intendo vi posto il link alla pagina in questione:

www.assisihousebusiness.com/vacanze.php

GRAZIE

Utente di HTML.it
    infatti è tutto molto semplice!!! ho visto la pagina!! le immagini forse saranno create usando le librerie gd2.dll di php!!
    lo sfondo che non vedi bianco sotto le immagini non è altro che HTML cioè una tabella!! per generarne piu di uno metti la tabella dentro un while e il gioco è fatto!!!
    ciao!
    Altro che spaghetti FUNK! meglio 1 kilo di spaghetti dopo mezzetto di ......

Utente di HTML.it L'avatar di flick

re

ciao melvone

ah ecco adesso ho capito, la ripetizione dell'elemento grafico è legata al fatto (anche se ho controllato il codice sorgente della pagina ed è fatta interamente con i css e tag <div> ..senza tabelle quindi...ma immagino che il concetto sia lo stesso) che viene messo all'interno di un ciclo per cui viene ripetuto insieme all'immagine, anch'essa all'interno del ciclo (o meglio l codice php che genera l'immagine sta dentro lo steso ciclo).
    Ho compreso bene?

Grazie ciao

Utente di HTML.it
    In teoria penso che l'immagine non sia creata ogni volta piccola!! cioè penso che nel server e l'abbiano già perche far ridimensionare ogni volta con le gd tutte le immagini è un po lentino!! però è possibile!! si cmq tu devi pensare che ogni cornice è un record di un database, e per estrarre i dati del db si fa un ciclo while! di solito....
    dentro quel ciclo while ci sarà il div e i css che costruiranno la cornice e l'immagine e i dati!
    ciao ciao! buon lavoro!! mi manca PHP :'(
    Altro che spaghetti FUNK! meglio 1 kilo di spaghetti dopo mezzetto di ......

Permessi di invio