Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Calcellare partizione HD esterno

Salve, tempo fa ho rotto il portatile Hp pavilion (versando un bicchere d'acqua sulla tastiera )...fortunatamente l'hd non ha subito danni. Ho quindi comprato un guscio usb, l'ho formattato ed ora lo uso come hd esterno.
    Vorrei sapere se è possibile eliminare la partizione "HP_RECOVERY" (di circa 20mb che nei portatili hp serve da disco di ripristino per il sistema operativo) senza danneggiare il disco e soprattutto cancellare i dati presenti all'interno.
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    montandolo come hdd esterno lo vedrai per intero nella gestione computer quindi disco

lì troverai l'hdd con le partizioni presenti.

Cancelli tutte le partizioni presenti e avrai 1 unico hdd della capacità totale.

Cancellando tutte le partizioni ovviamente cancellerai tutti i dati all'interno.

Una volta fatto questo e avendo 1 solo hdd senza partizioni, lo formatti e via

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Grazie mille per l'esauriente risposta.
    Ti chiedo però ancora un'altra cosa.
    L'hd l'ho già montato da un po' e l'ho già riempito di dati. E' solo successivamente che mi è venuto in mente di chiedere se posso cancellare la partizione di ripristino.
    Cancellandola ora comprometto i dati presenti del disco più grande? mi consigli prima di svuotare l'hd, cancellare la partizione e riformattare tutto? o posso procedere cancellando solo la partizione di ripristino?
    Scusa per le mille domande ma non capendone niente vorrei avere la certezza di non combinere troppe cavolate

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Se cancelli la partizione dei dati di ripristino la situazione rimane invariata. Quello spazio rimane sprecato. Tanto vale lasciarla.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Permessi di invio