Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Portatile: Errore lettura da disco

Ciao Ragazzi!
    Vi spiego il mio problema: stavo usando il masterizzatore, ma il laptop (Lifebook, C-series, Fujitsu Siemens) si è improvvisamente bloccato... l'ho (forzatamente) riavviato, ma Windows (XP) non ricompariva... ho fatto più riavii e ora il pc mi da:
    "Errore lettura da disco
    Premere CTRL+ALT+CANC per riavviare".
    Il pc si riavvia, ma questo avviso continua ad uscire... Cosa devo fare? Tenete presente che sono un maldestro ignorante e che i miei hard disk e disco di backup sono quasi completamente pieni... =/ So come si accede al BIOS, ma non so come usarlo: vi prego di spiegarmi (in modo chiaro ed elementare) cosa posso fare per far rifunzionare il mio portatile...ora vi sto scrivendo dall'altro pc di casa... Un abbraccio!

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Prova a ripristinare l'installazione di Windows: procurati il CD/DVD di WinXP e accedi al BIOS. Seleziona come prima periferica di boot il lettore CD/DVD. Partirà il programma di installazione di Windows. Fagli caricare i vari driver e quando si presenterà un menu, premi invio. Accetta le clausole, mi pare premendo F8 (c'è comunque la legenda in basso, premi il pulsante corrispondente ad Accetta). Ora ti verrà proposta la tua installazione di Windows, ripristinala facendo attenzione a NON formattarla. Il sistema dovrebbe partire al termine dell'installazione. Più facile di così

chiarissimo! Grazie per le preziose info! proverò appena avrò trovato il CD con il sistema operativo. Ti farò sapere! CIAO!

Permessi di invio