Ciao a tutti, devo fare una segnalazione, fino a ieri la mia adsl 2mbit funzionava benissimo, ma proprio bene era una bomba. avevo una portante in down di 2800kbps e in up di 352kbps. con margine di rumore di 30/31 db e attenuazione linea di 18/20 db variabili.

Oggi accedo a internet e mi accorgo che e lentissimo, ma da fare ..... 2 minuti per caricare delle pagine su ebay. allora controllo il router ho un netgear, e mi accorgo che la portante è cambiata.
Ora è di 8000 kbps in down e 992 in up, i margini di rumore pero è calato da 30db a 12dn, con un attenuazione linea di 22db.

Ora vi chiedo vi sono successi dei casi analoghi? io non ho fatto nessuna richiesta di cambio profilo da alice 2mega.

Ma perche quelli di telecom non si mettono le mani in quel posto dove non batte il sole!!!!!!!!!!!!!

Ma io mi domando se uno ha l'ADSL che funziona perche ci devi smanettare e farla smettere di funzionare?

Scusate lo sfogo ma faccio il tecnico, e molto spesso ho a che fare con telecom... vi lascio immaginare.

Aspetto vostri riscontri grazie.