Salve, penso di essermi documentato abbastanza prima di fare questo intervento sul forum e ho notato che script simili a quello per cui sto chiedendo aiuto sono fatti in php.
Allora, partiamo dalle necessità:
- Vorrei predisporre il mio sito di un sistema gestione files (jpg,tiff,zip,rar,pdf, etc...) intendo principalmente con le funzioni di upload/download, crea/rinomina/cancella cartelle e files...
- Vorrei inoltre che dando nome utente/password ad un utente, egli possa accedere ad alcuni miei files che risiedono sul server, con alcuni intendo i files da me stabiliti tramite un pannello di gestione che mi dia la possibilità di gestire più utenti con nome utente e password diverse e che al loro accesso possano visualizzare solo i files prestabiliti.
Vedendola in maniera diversa si potrebbe anche dire che avrei bisogno di proteggere delle cartelle e i files in esse contenuti.
Impostando nome utente/password diversi a queste cartelle, tramite un login dovrei visualizzare il contenuto della cartella a cui ho avuto accesso con la possibilità di scaricare il contenuto.
Posso anche dividere la gestione files e utenti con due script differenti. Ma mentre per il primo non trovo grosse difficoltà, la gestione degli utenti o delle cartelle con password che siano, non riesco proprio ad andarci fuori.
Vi chiedo se siete a conoscenza di uno script anche simile, di sapermi dire perché sto veramente impazzendo. Io di php non ne so tanto da modificare uno script esistente altrimenti lo avrei già fatto. Riesco se tutto va bene a farli girare.
Ho trovato e testato Cwfm 0.9.1 http://cwfm.sourceforge.net/ e devo dire che lo script sia avvicina abbastanza a quello che mi serve, ma innanzitutto non mi funziona correttamente sia con server linux sia windows, e poi mi sa che non gestisce la possibilità di scaricare contenuti diversi dato il login. Se c'è qualcuno che conosce Cwfm e l'ha in qulache modo testato mi può dare conferma?
Ho fatto girare lo script sia su server Linux che Windows.
Infine ipotizzo un possibile utilizzo dello script che sto cercando, semplicemente utilizzando il browser di un qualsiasi computer:
- Caricare 3 files sul mio server in una cartella;
- Predisporre il download di quei 3 files con nome utente e password. (xxx-yyy);
- Comunicare all´utente i dati (xxx-yyy) perchè possa scaricarli.
Ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi.