salve a tutti. sono nuovo su questo forum.
Volevo chiedere una soluzione per un problema che mi sta facendo letteralmente disperare!![]()
In pratica ho un'applicazione scritta in VB.NET che viene visualizzata correttamente sul 99% dei computer. Finora ho incontrato 2 pc su cui invece succedono cose strane. In pratica parte del contenuto della finestra finisce fuori dallo schermo. Faccio un esempio:
in alto ho un panel per tutta la larghezza della finestra (anchor top, left, right) che contiene, da SX a DX, 8 pulsanti, una textbox, e altri 3 pulsanti. In questi 2 famigerati pc vedi i primi 8 pulsanti e la textbox tagliata a metà, nel senso ke la restante parte esce dal bordo destro dello schermo (i bordi della finestra però si vedono regolarmente). I 3 pulsanti ancora più a destra ovviamente nn si vedono nemmeno. Ovviamente col resto dell'interfaccia è pure un casino.
L'applicazione ha bisogno di una risoluzione minima di 1024x768, e questa viene impostata in qsti 2 pc, ma niente da fare. Tra l'altro ho notato che viene cambiata la proporzione nei pulsanti... ce ne sono alcuni quadrati ke contengono un'icona. In questi lo spazio tra l'icona e il bordo del pulsante aumenta sui 2 famigerati pc.
Cosa può essere? problema di anchor? (magari alcuni pc non riescono ad elaborare la cosa e fanno danno?)
qualcuno mi ha suggerito di controllare DirectX (c'entra anke con le finestre? pensavo solo cn la grafica di giochi, ecc). qualcun altro le dimensioni dei caratteri (normale, grandi, molto grandi)... finora nn sn riuscito a cambiare la situazione.
Se qualcuno riuscisse a darmi anke solo qualke indicazione gliene sarei molto grato.![]()
Grazie.