Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

NIKON D80 vs Canon EOS400 per Macro piatti Ristoranti

Gentilissimi,

E' un anno che giro con una piccola Sony Compatta DSC-T30 e faccio Reportage fotografici di ristoranti con foto dettagliate dei piatti che trovate sul mio sito

Sto iniziando ad avere qualche "ritorno" e volevo passare di "categoria" come dotazione tecnica.

Sono indeciso tra Nikon D80 e Canon EOS400d

Poi sono chiaramente indeciso sull'ottica MACRO da acquistare , considerato che la mia attività consiste nel fare fotografie ai piatti nei ristoranti ad una distanza ravvicinata.

Cosa mi consigliate come macchina e come Macro ?

Grazie mille!

VG.

Personalmente opterei per una Nikon D80 in quanto ha una gamma dinamica molto vasta e riesce per questo a cogliere più sfumature di una Canon che invece dal conto suo a una saturazione di colore, secondo me eccessiva, che per queste cose non va poi molto bene.

Come ottica Macro, se opti per Nikon, ti consiglio l'ottimo 60mm, in quanto il 90mm o il 105mm, benché super obiettivi, in digitale hanno un angolo troppo stretto e dovresti stare molto lontano dal piatto.

Anche io quando ero in Spagna lavoravo per i ristoranti e mi sono trovato molto bene con il Nikon 24-85 Macro in posizione 35-50. Non riesce a fornire un Macro di 1:1, ma di 1:2, però è un valido obiettivo per quello che costa.

Ho visto le foto presenti nel tuo sito, alcune sono veramente belle ma si capisce benissimo che stai lavorando con una compatta; se farai il salto all'inizio è molto dura fare ottime fotografie, ma col tempo, e con la conoscenza della macchina, le soddisfazioni aumenteranno in maniera esponenziale
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Permessi di invio