Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Info acquisto macchina digitale multiuso

Ciao a tutti, è il mio primo post!
    Avrei bisogno di alcuni suggerimenti per acquisto di una fotocamera digitale.
    Vorrei una macchina con:
    almeno 5 mpxl,
    zoom ottico almeno di 4X
    se ne esistono, ad un prezzo non troppo elevato, eventualmente con il grandangolo.
    Alcune non hanno il mirino: in caso di forte luce può diventare un problema?
    Vorrei fare foto all'esterno ma anche all'interno (magari alla sera con poca luce...), insomma una macchina che si comporti bene nelle varie circostanze (paesaggi, foto di giorno, di notte, in interni, macro).
    Vorrei restare intorno ai 200-250 euro circa.
    Non me ne intendo molto, quindi vorrei una "punta e scatta".
    Non deve essere troppo ingombrante, da poterla portare sempre con me.
    Preferisco le pile AA ricaricabili, sono più pratiche in situazioni di emergenza!

Nei vari forum ho letto che quasi tutte sono valide in situazioni di luce diretta e all’aperto: iniziano le sostanziali differenze al chiuso con poca luce..

Vorrei capire cosa deve essere privilegiato e cosa no, tenendo conto che stampo solitamente nel formato 11x15.

Accetto qualsiasi consiglio, anche su altre marche e modelli, grazie mille e complimenti per questo forum, utilissimo per carpire utili informazioni, ciao!

Benvenuto

Visto ciò che chiedi ti orienterei su modelli Canon della serie A, le Panasonic Lumix della serie LZ e le Fuji di cui non ricordo la serie, ma quelle attorno ai 200 / 250 euro.

Calcola che le Pana hanno il sensore più rumoroso fra tutte, ma le ottiche migliori.

In quella fascia di prezzo forse nessuno media fra le varie qualità come Canon.

In ogni caso aspetta un pò e vedrai che riceverai tutti i consigli del caso.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Permessi di invio