è da giorni che sto smanettando con il terminale per fargli leggere le lettere accentate e devo aver eseguito una combinazione di tasti che mi ha incasinato tutto.
ora accade che il terminale, una volta aperto, mi esegue in automatico un'applicazione (da me creata) che avevo sulla scrivania. adesso che questa applicazione non c'è più, il terminale esegue automaticamente il logout ed io, di fatto, non posso più eseguire nulla.
questo è quello che mi compare quando apro una finestra del terminale
il programma si chiamava appunto accenti. sta di fatto che ad ogni apertura mi ritrovo con quella schermata. è come se fosse stato memorizzato il path del programma accenti e venisse lanciato in automatico ad ogni apertura... qualcuno sa come posso fare?codice:Last login: Tue Jul 31 10:49:31 on ttyp1 Welcome to Darwin! /Users/robimacbook/Desktop/accenti; exit robimacbook:~ robimacbook$ /Users/robimacbook/Desktop/accenti; exit -bash: /Users/robimacbook/Desktop/accenti: No such file or directory logout [Processo completato]
in alternativa esiste un modo per reinstallare il terminale, o ritornare alle impostazioni di default?

Rispondi quotando