Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: ricerca immagini

Utente di HTML.it

ricerca immagini

Ciao a tutti ho bisogno di un aiuto, devo fare una statistica sulla compressione delle immagini jpg, praticamente mi serve sapere quando posso comprimere un immagine in una qualità più bassa tenendo comunque un livello di visibilità dell'immagine buono, ho bisongno di un campione di immagini che va da 100 k a 5 mbper poi fare un grafico , qualcuno sa dove posso trovarle?
    Ho cercato su diversi siti ma riesco a tovare immagini di massimo 2 mb.
    Grazie
    ps
    (Se qualcuno possiede gia qualche grafico sono ben accetti)

El rumbero
    Guest
    potresti creartele tu no?

così avresti anche più garanzie sulla percentuale di compressione e la dimensione dei file.

basta un software di grafica vettoriale (o anche raster)

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Concordo con El Rumbero, e magari può esserti utile anche questo: http://it.wikipedia.org/wiki/JPG
    I love Ctrl+Z

Utente di HTML.it
    Ok Grazie per l'aiuto!

Utente di HTML.it
    ho scaricato inkscape....come faccio a creare un immagine di un determinato numero di kb??

Originariamente inviato da fegret
    ho scaricato inkscape....come faccio a creare un immagine di un determinato numero di kb??
    inkscape ti crea un vettoriale che salvi come .svg
    per ottenere l'immagine raster, la esporti (file -> esporta bmp): otterrai una png che potrai aprire con un programma di grafica raster e fotoritocco (es. gimp che e' gratuito) e da li' la comprimi e salvi eventualmente nel formato desiderato

salvando in jpg per esempio durante il salvataggio hai un'opzione che ti permette di controllare il grado di compressione sull'anteprima e leggere il peso finale dell'immagine stessa in modo da ottenere il miglior rapporto qualita'/peso

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da rebelia
    inkscape ti crea un vettoriale che salvi come .svg
    per ottenere l'immagine raster, la esporti (file -> esporta bmp): otterrai una png che potrai aprire con un programma di grafica raster e fotoritocco (es. gimp che e' gratuito) e da li' la comprimi e salvi eventualmente nel formato desiderato

salvando in jpg per esempio durante il salvataggio hai un'opzione che ti permette di controllare il grado di compressione sull'anteprima e leggere il peso finale dell'immagine stessa in modo da ottenere il miglior rapporto qualita'/peso
    rifacendomi a quanto detto:

Originariamente inviato da fegret

forse ti conveniva direttamente usare the gimp, che ti consente l'esportazione in tutti i formati noti di bitmap (quelli che servono a te per il tuo lavoro).

Puoi anche fare una foto con la tua macchina fotografica e poi ridimensionarla e comprimerla con the gimp e confrontare i risultati di peso e qualità a parità di dimensioni.

Permessi di invio