'giorno

chiedo lumi per risolvere un problema che abbiamo qua in ufficio a Milano3..
Fastweb

siamo una ventina di postazioni connesse appunto tramite fastweb, con l'abbonamento "small-business" [mi pare si chiami così]
la velocità di connessione non è male e non cade praticamente mai, ma una buona parte delle e-mail inviate [attraverso l'smtp di fastweb appunto, smtp.fastweb.it ] anche tra di noi non giungono a destinazione o arrivano con ore e ore di ritardo.
la colpa quasi certamente non è di chi ci gestisce la posta in arrivo [aruba ] perché se ci inviamo la stessa e-mail da fuori quest'ufficio o direttamente dalla webmail non ci sono problemi nella ricezione e problemi di e-mail non ricevute ci vengono segnalati anche dai clienti all'esterno.. quindi insomma, l'intoppo dovrebbe essere proprio nella linea in uscita.

chiamando fastweb non mi sanno dare soluzioni al problema
quindi, dato che oggi comunque non spendiamo certo 2 lire e che le e-mail per noi sono fondamentali, volevamo valutare di cambiare gestore.

a chi ci potremmo rivolgere per avere un buon servizio di connettività che ci garantisca sì una buona navigazione e possibilmente un ip statico, ma anche la sicurezza di un buon invio di e-mail?

'azie