Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[ReFUN] 80386SX : linux grafico

Ho un vecchio philips, e mi chiedevo se fosse possibile installarci un linux grafico.

In questo computer gira MS-DOS 6.2 e Win 3.11
    C'è la possibilità di avere un ambiente grafico linux equivalente al Win 3.11 ?
    codice:
    80386SX 20MHz
    1+4MB

40MB HD

floppy
    porte seriali
    porte parallele
    Ho letto di dsl, ma dice che richiede 80486DX .. molto lontano da questo 80386SX (che manca anche dell'FPU).
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

se proprio vuoi smanettarci puoi provare qualche debian arcaica

http://archive.debian.org/dists/

ci sono tutte anche se dovresti cercare guide e documentazione

http://www.debian.org/doc/manuals/pr...leases.en.html

grandi desktop non so sinceramente

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    con soli 5 mega di ram la vedo moooooooolto dura metterci su anche un ambiente grafico, seppure minimale all'osso...

posso chiederti cosa vorresti fare con quella macchina? è una semplice sfida o intendi fargli fare qualcosa di preciso??
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    A parte una vecchissima Debian (un annetto e mezzo fa ho installato, tanto per provare, una 1.3 su un portatile Zenith con 2MB di RAM e 500MB di HD, non ricordo il processore, e girava ma senza alcun ambiente grafico) forse puoi vedere se Deli Linux fa al caso tuo:

http://delili.lens.hl-users.com/
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Beh è una sfida, perché probabilmente terrò Win3.11
    Con quello navigavo con netscape, scrivevo con Word 6, giocavo a Flight Simulator 3, scrivevo programmi con toolbook, usavo dBASE3.

DeLi Linux System requirements:

Console only: i386 system with 8 MB RAM
    Graphical desktop: i486 system with 16 MB RAM
    Soltanto che mi chiedevo: ai tempi di Win3.11 linux era ancora senza grafica? E quando fu creato l'ambiente grafico, c'era già stato il salto di prestazioni? In tal caso con una macchina del mio tipo c'è un "buco" di linux, dove è impossibile usarlo vista la grande differenza tra CLI e GUI.

L'unica sembra davvero una vecchia debian (la grafica và dimenticata).. PS: GPM funzionerebbe? (da usare con MC, per emulare la dos shell ..)
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Permessi di invio