Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Dimensione mc e font

Utente di HTML.it L'avatar di meffe

Dimensione mc e font

Ciao ragazzi,
    solitamente prima di buttare giù il sito in flash il mio collega prepara alcune bozze in paint che poi io rifaccio in flash impostando le misure corrette. Premetto che uso flash 8 che gira sul mac. Nell'ultimo lavoro ho impostato il filmato per una larghezza di 1000 pixel ma quando lui lo apre con il flash player di windows il filmato è più piccolo... facendoci uno stamp il filmato è di circa 970 pixel! Ora è un bel guaio, come faccio poi a inserirlo in una pagina html se non so nemmeno quanto è effettivamente grande?
    E' giusta la dimensione che imposto io? E' un problema di risoluzione dei monitor (che non sono le stesse)?

Help me please...

le ho provate tutte ma tutto ciò va fuori da ogni logica!
    Come posso risolvere il problema?

Matteo

up

Utente di HTML.it L'avatar di §elva
    credo che il problema possa essere proprio nella differenza tra le risoluzioni dei 2 monitor, se dici che sono diverse..

da sempre l'ignoranza fa paura, ma il silenzio è uguale a morte

si ma allora se io definisco 1000 pixel di larghezza del filmato, una volta inserito in una pagina web lo vedo di 1000?

meffe

Utente di HTML.it L'avatar di §elva
    la risoluzione dello schermo indica l'intensità di pixel nello schermo..
    quindi una risoluzione piu alta ti portera a vedere il filmato in modo piu piccolo rispetto a una risoluzione piu bassa..
    puoi verificare te stesso provando a cambiare la risoluzione del tuo schermo..
    se te imposti il filmato a 1000 pixel di larghezza il filmato è formato proprio da sti 1000 pixel..
    ma come li vedi dopo dipende dalla risoluzione dello schermo.. ovvero dall'intensità con cui questi punti appaiono sullo schermo..

da sempre l'ignoranza fa paura, ma il silenzio è uguale a morte

Permessi di invio