Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[JAVA] IO questo sconosciuto...

Ciao a tutti,

sto iniziando a vedere qualche comunincazione client/server tramite socket. Tutto bene ma ho problemi con la gestione dell' IO in Java.

Il client deve passare una stringa al server e quest'ultimo la stampa a video. La stringa è intesa come un oggetto in java, quindi dovrebbe essere serializzata, giusto? Oppure devo usare stream di caratteri...

Ho un pò di confusione in testa... Non mi è chiaro il funzionamento dell' IO.... Chi mi posta un esempiuccio pratico pratico magari con un minimo di spiegazione?

Grazie

Utente di HTML.it
    http://www.latoserver.it/java/socket_tcp/

qua cè spiegato tutto, cè anche l esempio che ti interessa

le stringhe cmq non devono essere serializzate, si inviano tramite stream... nel link cè spiegato tutto

ciao

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da TM-Nite
    le stringhe cmq non devono essere serializzate, si inviano tramite stream...
    In realtà qualsiasi oggetto passi da uno Stream deve essere serializzato, solo che la classe String implementa già Serializable, quindi non è necessario fare nulla.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Grazie mille

Provo subito

Permessi di invio