Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Problema Visualizzazione in Browser diversi

Ho un problema...

non sò proprio come risorverlo...

il mio sito è visto diversamente da internet explorer e da firefox

con firefox il sito viene visualizzato non correttamnte...

mi hanno detto che è tutta colpa di tag non accessibili...

c'è qualcuno che può aiutarmi ?
    http://diegoblog.altervista.org

Beh bisognerebbe vedere il codice per capire cosa andrebbe aggiustato, cmq è da dire che il browser che segue gli standard di interpretazione dei file .html è firefox, mentre internet explorer interpreta "a suo modo" le formattazioni.

Infatti io, per fare un sito, prima lo sviluppo con firefox creando un foglio di stile, e successivamente controllo che su internet explorer si veda correttamente, se c'è qualcosa che non torna creo un foglio di stile che "aggiusta" il layout pure per internet explorer.

Per fare ciò basta inserire una stringa in commento nell'head dell'html come questa
    Non mi resta che augurarti buona fortuna

ps la prossima volta inizia a sviluppare con firefox e aggiusta le cose su firefox, solo dopo passa a ie, le cose si fanno più veloci

usando codice standard non hai problemi con i browser standard (opera, safari, firefox). IE (nelle varie versioni) invece interpreta il codice a modo suo. fai una ricerca nel forum sui commenti condizionali. si tratta di fogli di stile sviluppati soltanto per i browser di casa microsoft che soltanto quest'ultimi leggeranno.

edit: hero

Utente di HTML.it

grazie

Grazie ragà siete stati di grande aiuto .

Quindi non mi resta che ricreare la grafica da 0

mi consigliate qualche editor ?

che non fà questi pasticci

grazie
    http://diegoblog.altervista.org

gli editor che fanno pasticci non gli ho mai sentiti... cmq io utilizzo Notepad++ e scrivo tutto il codice, non uso editor WYSIWYG (What You See Is What You Get) ma editor testuali

Permessi di invio