Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: creare programmi

creare programmi

voglio chiedervi se esiste qualcosa per creare programmi.cosa mi consigliate?
    aspetto le vostre risposte
    Intel Pentium E6500 @3.6 GHz | Asus P5G41-M LX | Asus Radeon HD 6770
    2x Kingston DDR2 800 2 GB | Windows 7 Ultimate x64

esiste il codice. inizia a scriverlo.
    prova a fare una domanda più specifica.

Originariamente inviato da gabip87
    esiste il codice. inizia scriverlo.
    prova a fare una domanda più specifica.
    Esatto! Dipende da che tipo di programmi vuoi scrivere. Per la specifica esigenza, la specifica risposta (PS: ci vuole un pò di esperienza, occorre essere un pò nerd)

Scusa,

tu cosa sai esattamente di programmazione (assolutamente nulla, il basic del Commodore 64, un linguaggio in particolare .... )?
    VVoVe:

Utente di HTML.it

visual basic

sicuramente è molto difficile iniziare a programmare così dal nulla come vuoi tu però io ti consiglio di iniziare dal visual basic, è un linguaggio abbastanza potente che ti può dare subito dei bei risultati ed il codice VB non è molto difficile.
    io personalmente ho iniziato a circa 10 anni con il basic (non visual basic) e non ho avuto nessuna difficoltà ad apprendere le basi e i principali comandi; comunque ora mi sentirei di sconsigliarti il basic perchè anche se molto semplice al giorno d' oggi non viene quasi più usato a differenza del visual basic che grazie alla sua semplicità secondo me è un ottimo linguaggio per iniziare.
    spero di essere stato abbastanza chiaro
    se ti interessa saperne di + fammi sapere.
    ciao.

Secondo il mio personale parere VB era forse la soluzione migliore per i novizi finoa a qualche anno fa.

Tuttavia oggi mi sentirei di consigliarti C# della Microsoft oppure Java della Sun per i seguenti motivi:

1) Esistono numerosi tool di sviluppo gratuiti (sia open che proprietari) e vastissime comunità di sviluppatori;

2) Ti obbligano a familiarizzare immediatamente con la programmazione orientata agli oggetti;

3) Una volta appresi i fondamenti del linguaggio puoi iniziare a familiarizzare con i framework .Net / JDK utili per fare un sacco di opeazioni senza reinventare la ruota (dalla connessione ai database, alle interfaccie grafiche, al networking e molto altro ancora);

4) A livello sintattico e logico C# e Java hanno moltissime cose in comune se non addirittura identiche;

5) Sempre a livello sintattico hanno molte cose in comune con linguaggi più sofisticati e complessi come C/C++. In una parola puoi riutilizzare molte cose già imparate in un ambito per impararne di nuove in altri.

Per quanto riguarda gli strumenti di sviluppo:

Java è completamente gratuito e lo trovi al sito della Sun Microsystems;
    Per C# ti suggerisco Visual C# Express Edition della Microsoft (è liberamente scaricabile);
    VVoVe:

Permessi di invio