Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Piccolo consiglio per uno alle prime armi

Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio, non chè un aiuto.
    Vorrei creare all'interno di un sito web, php o asp ancora non l'ho deciso, un'animazione.
    Fin'ora mi sono sempre e solo occupato della parte di codice delle pagine web e mai dell'animazione, quindi premetto che sono totalmente ignorante.
    Per ora vorrei limitarmi a fare un animazione che stia all'inizio del sito, quindi quando entro prima di visualizzare ci sarebbe un'intro.
    inoltre vorrei creare 2 o 3 piccole animazioni, tipo semplicemente scritte che si cambiano...ecc...(tipo quelle nei margini destri e sinistri delle pagine).
    Elencatovi il mio problema vi chiedo:
    1) che programma mi consigliate di utilizzare per l'animazione dell'intro del sito ?
    2) mi consigliate lo stesso programma per le altre piccole animazioni?
    3) serve la libreria sandy di cui ho visto il manuale sul sito di html.it (così me la vado a vedere da solo)?
    4) ULTIMISSIMA: visto che sono ignorante, un animazione si inserisce esattamente come un'immagine a livello di codice delle pagine web?

Grazie a tutti quelli che mi daranno consigli utili, e anche chi no

Utente di HTML.it
    Proprio nessuno può darmi un piccolo consiglio su dove concentrarmi e su cosa studiarmi?

Utente di HTML.it
    Nessuno nessuno nessuno????

...bè, se hai scritto ul tu TD su questo forum doversti sapere la risposta!!!
    E' chiaro che viene facile consigliarti di usare flash, per qualunque tipo di animazione, dall'intro, ai menu, a un'intero sito fatto in flash, etc.
    Un animazione non si inserisci come un'immagine, ma attraverso un codice specifico, che viene generato da flash quando pubblica l'animazione, creando un file HTML e un file SWF.

Comunque dalle tue domande mi sembra che sei a zero sull'uso di flash.
    Ti consiglio vivamente di leggere le guide che trovi su questo sito!!

Ciao
    Lo scoppato
    andrea@progettipercomunicare.it
    www.progettipercomunicare.it

Utente di HTML.it
    si ma quali guide?? quale programma devo avere anche per fare delle prove?
    cosa mi consigliate?
    Che differenza c'è tra ad esempio l'uso della libreria sandy e l'actionscript?

Da premettere che non so di cosa si tratta quando parli della "libreria Sandy".
    Il programma di cui ti parlo è Flash Professional 8.0 (oppure la versione nuova Adobe Flash CS3).
    Su html.it c'è un intero sito dedicato a Flash...
    ...magari se navighi un pò di più lo trovi (Guarda qui)
    Lo scoppato

Utente di HTML.it
    si infatti avevo visto esattamente quello... ma ero indeciso su quale delle 3 guide vedere.
    Tu cosa dici?

Dipende!
    Hai già usato flash? Se no, parti da una guida base e poi approfondisci!
    ...bisogna studiare molto... sempre che ti interessi approfondire l'uso di Flash
    Lo scoppato

Utente di HTML.it
    si... infatti mi interessa eccome!!
    volevo solo cercare di capire, prima di buttarmi inutilmente su una cosa inutile.
    da quanto ho capito in giro i miglior programmi per sviluppare animazioni flash sono:
    1) Macromedia Flash ( o Flash Mx)
    2) Adobe Flash Cs3.
    3) poi se non ho capito male esistono vari linguaggi... tipo actionscript o varie cose che però ankora non ho capito se devono comunque essere sviluppati all'interno dei programmi che ho detto appena su.

ti ripeto... parto da 0 (ZERO).
    appena puoi dammi indicazioni e parto direttamente a scaricare guide e a mettermi sotto con lo studio agguerrito... così farò domande almeno + sensate

Dunque, l'ultima versione di Flash è la CS3 (forse non sai che la Adobe ha assorbito la Macromedia).
    Personalmente non ho ancora usato Flash CS3, uso molto Flash 8.0 (che è la versione precedentente alla CS3).
    CI sarebbero due strade, o ti metti a studiare Flash 8.0 (puoi scaricare una versione di prova dal sito Adobe) e così sei sicuro che sulla rete ci sono infinite guide, esrcitazioni e file di ogni genere.
    Oppure iniziare direttamente dal FLash CS3, che se non sbaglio ha modificato abbastanza rdicalmente il suo linguaggio, infatti l'Action Script è alla versione 3.0, che da quanto ho capito è molto diverso da Action Script 2.0

Comunque Action Script si usa direttamente all'interno di Flash, con questo linguaggio puoi fare infinite cose.
    Questo è quanto!
    Comunque se hai bisogno scrivi pure
    Buono studio
    Lo scoppato

Permessi di invio