Ciao a tutti, sapete darmi qualche dritta per il funzionamento del comando mcListener.loadClip() per caricare files .PNG e .GIF in Adobe Flash CS3 Professional?

Premetto che provengo da Flash MX dove per caricare le immagini (JPG) ed i filmati (SWF) potevo usare il comando loadMovie().

So che questo comando è ancora attuale, ma non mi permette di caricare i PNG che per i progetti attuali e futuri mi è fondamentale.

Ho trovato su internet e su diverse guide tanti modi (tutti riconducibili alla creazione di un oggetto "contenitore", di un MovieClip "ascoltatore" e di diversi metodi per il controllo del caricamento (.onLoadError, .onLoadInit, .onLoadStart, .onLoadProgress, .onLoadComplete).

Facendo una funzione come la seguente:
_global.loadMedia = function(myFile) {
trace ("Procedura di caricamento del file: -->" + myFile + "<--");
var mediaListener = new Object();

mediaListner.onLoadInit = myLoadInit();
mediaListner.onLoadStart = myLoadStart();
mediaListner.onLoadProgress = myLoadProgress();
mediaListner.onLoadComplete = myLoadComplete();
mediaListner.onLoadError = myLoadError();

function myLoadInit(){
trace ("Inizio il caricamento: nome del File-->" + myFile + "<-- nome del movieClip -->" + mc + "<--");
}

function myLoadProgress(){
trace("Percentuale Caricamento: " + int((bytesLoaded/bytesTotal)*100) + "%");
}

function myLoadComplete(){
trace ("<< Procedura terminata >>");
}

function myLoadError(){
trace("Si è verificato un ERRORE durante il caricamento del file: " + myFile + " " + mc);
trace(">> ====================================");
trace(">> error downloading image into " + mc);
trace(">>errorCode: " + errorCode);
trace(">>httpStatus: " + httpstatus);

}

function myLoadStart(){
trace ("<< Avvio della procedura di caricamento >>");
}

var mcLoader:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
mcLoader.addListener(mediaListener);
mcLoader.loadClip(myFile, mc);
}
mi ritrovo con le funzioni che ritornano qualcosa, ma non riesco ad ottenere errorCode ed httpStatus quando mi si presentano degli errori.

Inoltre (questo è un dubbio), vedo che ci sono diversi script dove vengono assegnati i tipi:
Così funziona:
var mediaListener = new Object();
Mentre così non funziona
var mediaListener:Object = new Object();
Qualcuno sa darmi delle dritte anche su questo dubbio?

Ah, ho provato sia digitando la funzione in SEPY che direttamente in FLASH... ma il risultato è identico...

Grazie
Emanuele