Come faccio a lanciare il primo programma in jsp (quello della guida jsp presente in questo sito)?
Ho installato tomcat 5.5 e la jre.
La guida presente in questo sito descrive la configurazione per tomcat 3.2. E mi è sembrato di capire anche ricercando in questo forum discussioni precedenti sull'argomento che invece per tomcat 5.5 la configurazione avvenga durante l'installazione lanciando il setup (ho fatto il download del file Windows Service Installer sul sito tomcat.apache.org)
Ho anche salvato il file prova.jsp nella cartella classes in web-inf ma quando apro il browser e scrivo http://localhost:8080/prova.jsp mi da un errore ed esattamente mi dice "The requested resource (/prova.jsp) is not available."
Cosa ho sbagliato o cosa non ho fatto?
Ho provato anche a leggere le guide per l'installazione (anche quelli in inglese presenti proprio nel sito tomcat.apache.org) ma non mi sono state del tutto chiarificatrici anche perchè sono ai primissimi passi.
Quindi qualcuno mi saprebbe dire passo passo ciò che dovrei fare? O indirizzarmi su qualche sito (preferibilmente in italiano) che mi dice passo passo cosa fare?
grazie![]()