Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Soundmax ed errore 39

Utente di HTML.it

Soundmax ed errore 39

Salve a tutti.

Ho il seguente problema. Ho formattato un computer Compaq Evo D310, quindi ho proceduto con l'installazione dei driver della scheda audio (una soundmax, i driver sono presi dal sito ufficiale). L'installazione sembra andare a buon fine, ma al riavvio "gestione periferiche" segnala un errore 39, dicendo che è impossibile caricare i driver. Ho controllato di tutto (conflitti IRQ, driver del chipset aggiornati) ma non ho trovato niente che mi possa aiutare. E' possibile che la scheda si sia "rotta" oppure sia malfunzionante?!

Grazie a tutti!

Ho lo stesso problema con una macchiana che monta la scheda madre P5GPL-X con scheda audio integrata.
    Prima funzionava perfettamente, dopo il formattone di turno proprio non ne vuole sapere di andare.
    Ho installato i driver originali della scheda madre (quelli del cd in dotaziione per intenderci), ho provato i driver più aggiornati e anche alcuni intermedi, nulla in "gestione periferiche" continua a dirmi che Win (windows XP) non riesce a caricare i driver della periferica perchè probabilmente danneggiati o mancanti (codice 39) .
    Come indizio in + se tento di aprire il pannello di controllo di SoundMAX (i driver della scheda) non mi si avvia ma mi comunica "nessun audio SoundMAX presente".
    Sembrerebbe che la windows abbia sia driver che scheda ma alla scheda non associa nessun driver e i driver quindi si ritrovano senza scheda.
    Per test ho provato anche ad avviare un liveCD di linux (Ubuntu 7.04) e magia delle magie la scheda audio integrata viene riconosciuta e funziona perfettamente senza nessun aiuto ; naturalmente tornando a Win nulla è cambiato.

Vi assicuro di aver fatto uns acco di ricerche prima di rivolgermi ai forum per un aiuto

Permessi di invio