ho un classe del genere che contiene
una struttura, una prorieta di lettura/scrittura che accetta un tipo stucture e una variabile locale di tipo struttura
dopo aver istanziato la classe vorrei valorizare i campi della struttura attraverso la prorietacodice:Public Class RegistroConservazione() Structure RecordArchivio Public idVolume As Integer Public NomeVolume As String Public NumeroProgressivo As Integer Public DataMasterizzazione As DateTime Public NumeroSetArchivio As Integer Public NomeOperatore As String Public NomeResponsabileConservazione As String Public DataStamp As DateTime Public DataTest As DateTime Public Nota As String Public Distrutto As Boolean Public DataDistruzione As DateTime Public NomeDistruttore As String End Structure Private _localRecord As RecordArchivio Public Property CurrentRecord() As RecordArchivio Get Return _localRecord End Get Set(ByVal value As RecordArchivio) _localRecord = value End Set End Property '........... '........ '..... End Class
piu o meno in questo modo
chiaramente cosi facendo mi restituisce questo errore:codice:dim myClas as RegistroConservazione = new RegistroConservazione() myClass.CurrentRecord.idVolume = 300 myClass.CurrentRecord.NomeVolume = "Elenco degli impiegati" myClass.CurrentRecord.NumeroProgressivo = 6 '...... '.... '..ecc ecc
"L'espressione è un valore, quindi non può essere la destinazione di un'assegnazione. "
devo modificare la proprieta? la struct?
devo fare qualche cast per passargli i valori? una cosa del tipo....(chiaramente la sintassi è sbagliata. l'ho messa a casaccio)
quello che vorrei evitare è creare una struct locale(nel chiamante), valorizzarne i campicodice:myClass.CurrentRecord = ctype(300,RegistroConservazione.RecordArchivio.idVolume) myClass.CurrentRecord.idVolume = (300,RegistroConservazione.RecordArchivio) myClass.CurrentRecord = ctype(300,RegistroConservazione.RecordArchivio).idVolume
e pasarla alla proprieta(anche se magari è una soluzione piu pulita)
ma sarebbe interessante anche a scopo didattico capire come posso passare i singoli valori direttamente alla proprieta(come se fossero tante proprieta)

Rispondi quotando