Scusate vorrei solo sapere dove posso trovare il sistema unix per poterlo installare oppure linux basta che sia free e semplice das insstallare ed utilizzare
grazie
Scusate vorrei solo sapere dove posso trovare il sistema unix per poterlo installare oppure linux basta che sia free e semplice das insstallare ed utilizzare
grazie
eccomiiiiiiii
L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
"Free as in Free speech not as in free beer"
GDR Sperimentale
grazie mille
eccomiiiiiiii
ti ha ringraziato, ma fra sei mesi sarà ancora li a cercare di capirci qualcosa .....
... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le vecchie e laide lasserei altrui....
Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso
beato te che c'hai messo poco .......... spero di farcela in 6 mesi ma credo che sarà dura...
eccomiiiiiiii
Beh, intanto chiariamo una cosa. Unix è una cosa, Linux un'altra, e tra l'altro volendo fare i pignoli non è neanche un sistema operativo, bensì un kernel. Un giro su wikipedia cercando unix, linux e gnu potrebbe chiarirti le idee.Originariamente inviato da lorenzofranc
beato te che c'hai messo poco .......... spero di farcela in 6 mesi ma credo che sarà dura...
Ciò detto, con ogni probabilità tu abbisogni di una distribuzione linux.
Se sei alle prime armi con questo mondo, secondo me le più immediate sono:
- Ubuntu, quella che uso e da cui ti scrivo. Per me, la migliore.
- Mandriva, per me è stato 'lu primmo ammore. Bella anche questa.
- OpenSuse, graficamente accattivante e funzionale. Un pò lenta, ma valida.
- Gentoo, se non hai paura di compilarti i pacchetti partendo dal codice sorgente... No scherzo, questa lasciala perdere, per ora.
Ovviamente non è possibile esaurire il discorso su un thread. Ad ogni modo, fai una ricerca, sperimenta, e se hai domande specifiche postale pure.
Ciao e in bocca al lupo.
adesso si che sono piu' contento ......... ora coomincio e poi ti faccio sapere ti ringrazio per la tua eleganza
eccomiiiiiiii
vabbè.. senza parole..
L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
"Free as in Free speech not as in free beer"
GDR Sperimentale
se posso darti un consiglio, installa la mandriva 2007 spring (mandriva 2007.1) che è facile, funzionale, veloce, adattissima a chi incomincia e poi leggiti qualche manuale. Cerca su google.it/linux il "manuale garatti" c'è scritto tutto (o quasi).
... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le vecchie e laide lasserei altrui....
Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso
grazie mille ragazzi.....
bereshit perchè senza parole io inizio solo adesso a usare sta roba e avere un buon consiglio mi rende felice
eccomiiiiiiii